Calciomercato.com

  • El Shaarawy| Firma col Milan fino al 2018 con aumento

    El Shaarawy| Firma col Milan fino al 2018 con aumento

    Milan: in vista un altro prolungamento annuale, come con Kakà. Ieri primo incontro fra procuratore e Galliani, ma la trattativa non si preannuncia lunga.
    El Shaarawy, via al rinnovo: firma fino al 2018 con aumento.
    Secondo rinnovo, atto primo. Il percorso che porterà Stephan El Shaarawy a prolungare di un altro anno il legame col Milan sta puntualmente prendendo forma. Ieri l'agente del ragazzo, Roberto La Florio, è salito al terzo piano di via Turati e ha incontrato Adriano Galliani. Un appuntamento programmato, e comunque ancora interlocutorio. Le due parti hanno gettato le basi per una trattativa che prevede almeno un altro incontro. Sul piatto non balla la durata: il Faraone passerà dal 2017 al 2018, ovvero il massimo previsto dalla normativa italiana (non si può andare oltre i 5 anni di contratto). Si tratta quindi di raggiungere l'intesa economica, in base alle esigenze di austerità del Milan da conciliare con la grande crescita sul campo di Stephan. Il prossimo, o i prossimi incontri, serviranno a questo.

    Sulle orme di Kakà - La sensazione è che la questione verrà risolta al massimo nell'arco di qualche settimana. Il club rossonero, dal canto suo, sta mantenendo le promesse. Ovvero adeguare contrattualmente Stephan una volta l'anno, come accadeva per Kakà. E questo riscuote chiaramente il gradimento da parte del giocatore e del suo entourage. La prima firma di El Shaarawy in rossonero era stata fino al 2016, per circa 600 mila euro. La scorsa estate si è passati al 2017, con duecentomila euro in più. Ora c'è in ballo il 2018, cosa di cui Galliani d'altra parte non aveva fatto mistero. L'appuntamento era in calendario per i giorni successivi alla fine del mercato invernale, e così è stato. La filosofia del club rossonero è evidente: blindare il proprio gioiello per il massimo della tempistica permessa.

    Rilancio - Anche perché continuando di questo passo, i tentativi di adescamento non mancheranno. A fine gennaio era arrivata l'offerta del Napoli: De Laurentiis aveva messo sul piatto 30 milioni, che il Milan non aveva preso in considerazione. Galliani, anzi, aveva avvisato immediatamente l'agente del ragazzo. E aveva subito rilanciato con la proposta di rinnovo. El Shaarawy non si tocca, come d'altra parte il numero due di via Turati va ripetendo da circa quattro mesi. Ovvero da quando Stephan ha spiccato il volo. L'a.d. rossonero ha tranquillizzato in tutti i modi i tifosi: il trauma provocato dalla cessione di Kakà è ancora fresco nella mente, ma adesso il bilancio è stato rimesso a posto e quindi El Shaarawy è destinato a restare a lungo. Non c'è bisogno di altri sacrifici e non c'è nemmeno una fretta particolare: Milan e giocatore possono permettersi di cercare l'accordo migliore per entrambi riflettendoci su con calma. Intanto la cresta fa sempre più tendenza. Ora che il Milan ha depositato pure il copyright «Creste rossonere», la pettinatura di Stephan è al riparo dalle forbici presidenziali. I capelli cresceranno, proprio come il suo contratto.


    Altre Notizie