Calciomercato.com

  • Retroscena Emanuelson: la Roma poteva prenderlo già nel 2007, ma...

    Retroscena Emanuelson: la Roma poteva prenderlo già nel 2007, ma...

    • Valerio Nasetti

    Al terzo tentativo, Emanuelson e la Roma si sono trovati. Eh sì, perchè le rispettive strade si sarebbero potute incrociare già sette anni fa, nel 2007, quando il terzino sinistro finì nella lente d'ingrandimento di Pradè e Spalletti, intenti a cercare un'alternativa a Max Tonetto. All'epoca, secondo quanto appreso da Calciomercato.com Emanuelson aveva 21 anni ed era reduce dalla vittoria agli Europei Under 21 con l'Olanda. Tuttavia la situazione societaria drammatica della Roma di quei tempi fu causa dell'interruzione delle trattative con l'Ajax e, di conseguenza, fu deciso di ripiegare sul portoghese Antunes, acquistato il 29 agosto di quell'anno.

    L'olandese, comunque, riuscì ugualmente a sbarcare in Italia nel 2011, acquistato dal Milan, e cinque mesi dopo vinse lo scudetto. Peccato che nei tre anni successivi il suo rendimento è stato altalenante, ragione per la quale, al termine di quest'ultima stagione, i rossoneri hanno scelto di non rinnovare il contratto. A fine maggio è stato proposto direttamente al ds Sabatini che rifiutò, ma l'attuale situazione di grande incertezza riguardante la corsia sinistra lo ha costretto poco dopo ad un repentino ripensamento.

    Troppi i punti interrogativi: Balzaretti non gioca una partita da novembre, la stabilità fisica di Dodò preoccupa e il ritorno di Josè Angel di certo non rappresenta una sicurezza. Oltretutto l'olandese è stimato anche da Rudi Garcia per la sua capacità di adattarsi anche in mezzo al campo: infatti può giocare anche esterno alto di fascia o interno di spinta a centrocampo. L'affare si chiuderà a breve con le visite mediche che sono previste nel prossimo week-end.

    Altre Notizie