Calciomercato.com

  • Emergenza Inter in mediana: Banega o Kondogbia, ultima chance con la Lazio

    Emergenza Inter in mediana: Banega o Kondogbia, ultima chance con la Lazio

    • Emanuele Tramacere
    Una stangata nel momento in cui l'Inter aveva probabilmente maggiore bisogno di lui. Felipe Melo non ci sarà contro la Lazio in virtù delle due giornate comminate dal giudice sportivo di Serie A e insieme a lui mancherà nello scontro fondamentale in ottica Champions League anche Joao Mario, diffidato e ammonito nell'ultima giornata contro il Sassuolo. Una doppia esclusione che, ora, complica i piani di Stefano Pioli che si ritrova in emergenza a centrocampo nel momento più delicato della sua gestione.

    BANEGA O KONDOGBIA? ULTIMA CHIAMATA - L'allenatore nerazzurro, infatti, aveva più volte confermato la necessità di trovare equilibrio, soprattutto nel reparto mediano del campo, con l'inserimento di un centrocampista più muscolare alternato a Brozovic e a uno fra Joao Mario e Banega. Ora contro la Lazio per Pioli si aprono due strade: schierare uno fra Banega e Kondogbia a centrocampo insieme all'inserimento di Eder alle spalle di Icardi. Di fatto l'emergenza costringerà Pioli a scegliere fra la qualità di Banega (contrapposto tra l'altro al sogno di mercato Lucas Biglia) e la quantità in interdizione di Kondogbia.

    FRA CAMPO E MERCATO - In entrambi i casi, per entrambi quella con la Lazio potrebbe essere l'ultima chiamata in nerazzurro. Il mercato di gennaio è alle porte e per entrambi la Lazio potrebbe rivelarsi il test decisivo. Per il centrocampista francese, infatti, l'interesse del Marsiglia e del Liverpool rimane vivo. Per il trequartista argentino, invece, oltre ai rumors sulla Roma ci sono anche gli interessi di Everton e Monaco. L'ultima sfida prima dell'apertura del mercato di gennaio. Arriverà la risposta che l'Inter si aspetta da questi giocatori?

    Altre Notizie