Calciomercato.com

  • Emery vuole Bacca, ma il PSG non può accontentarlo: si muove il Barcellona

    Emery vuole Bacca, ma il PSG non può accontentarlo: si muove il Barcellona

    • Federico Albrizio
    Il mercato del Milan ruota attorno a Carlos Bacca: la cessione dell'attaccante colombiano è l'unica via di fuga per i rossoneri da questa situazione di stallo, ma anche la sua partenza è tutt'altro che semplice. Tramontate le opzioni West Ham per il rifiuto del giocatore e Napoli che ha virato su Milik e non molla Icardi, il Milan aspetta ora i movimenti di altri club interessati come Arsenal e PSG, ma proprio i parigini incontrano un ostacolo notevole nella pista che porta a Bacca.

    PSG OUT, A MENO CHE... - Proprio ieri il tecnico Unai Emery ha confermato come l'acquisto di Bacca è pressoché impossibile per una questione tecnica: Carlos è extracomunitario e il PSG ha tutti e quattro gli slot occupati da Thiago Silva, Maxwell, David Luiz e Lucas Moura. Proprio l'ultimo dei quattro brasiliani costituisce l'unica chance di mantenere viva l'opzione Bacca: Lucas ha molti estimatori in Premier League, e qualora il PSG decidesse di sacrificarlo libererebbe una casella per Bacca, altrimenti i campioni di Francia si vedranno costretti a virare su altri obiettivi per trovare un'alternativa a Cavani. Emery vorrebbe tornare a lavorare con El Peluca, con il quale ha vinto due Europa League a Siviglia, ma al momento non sembra intenzionato a privarsi di Lucas e questo toglie il PSG fouri dai giochi: resta una flebile speranza vista la volontà di Bacca di ritrovare Emery, ma si tratta di un'operazione impossibile allo stato attuale delle cose.

    IL BARCELLONA SI MUOVE - Strada spianata quindi per il Barcellona, che nelle ultime ore si è inserito prepotentemente nella corsa al colombiano: con Vietto vicino a passare dall'Atletico Madrid al Siviglia e Gameiro pronto a percorrere il percorso inverso, i catalani stanno valutando un dossier di candidati per arricchire il reparto offensivo e il nome in cima alla lista è proprio quello di Bacca. Ieri vi abbiamo raccontato di come il Barcellona sia disposto a trattare alle condizioni economiche del Milan (30 milioni di euro contanti la richiesta rossonera, gli spagnoli potrebbero inserire contropartite), avviati i primi sondaggi e nelle prossime ore potrebbe esserci un'accelerata: trovare un'intesa tra le società non dovrebbe essere un problema anche per gli ottimi tra i club vista la figura di congiunzione rappresentata da Ariedo Braida, resta da capire la volontà del giocatore. Bacca è combattuto: da una parte la possibilità di tornare in Spagna, di trasferirsi in un club di primissimo livello e poter vincere accanto a campioni assoluti come Messi, Suarez e Neymar, dall'altra, però, la prospettiva di non avere una maglia da titolare ma doversi ritagliare spazi nel turnover con i tre attaccanti titolari. Per convincere il colombiano dunque potrebbe muoversi proprio Braida, un blitz a Milano per assicurare a Carlos la sua importanza nel progetto blaugrana: Bacca si allena a Milanello e aspetta, ma l'esigenza del Milan di vendere e quella del Barcellona di comprare possono portare a sviluppi concreti nei prossimi giorni.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie