Calciomercato.com

  • Empoli-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    Empoli-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    • Leonardo Puccinetti

    Grande Empoli al Castellani. Battuta la corazzata Atalanta 3-0, stesso risultato che aveva inchiodato l'altra super favorita Siena poche settimane fa, miglior difesa del campionato e ancora senza sconfitte dopo le prime quindici gare di campionato. Alla luce di tutto questo non sembra più esagerato designare l'Empoli di Aglietti come seria candidata ad un posto in A, magari anche diretto. L'inizio di gara è vivace, con l'Atalanta che spinge e l'Empoli che colpisce con ripartenza. Al 7' dopo un bel lavoro di Foti sulla destra Coralli mette dentro di testa per il vantaggio azzurro, nella circostanza non perfetta la retroguardia bergamasca soprattutto con Troest e Bellini abbastanza colpevoli. Difesa orobica non immune da errori anche in occasione del raddoppio empolese al 24', quando sulla punizione di Musacci è bravo Foti ad allungarsi e a battere Consigli segnando il suo secondo sigillo in maglia azzurra. Un altro gol su palla inattiva subìto dall'Atalanta, che fa la partita ma non va oltre alla supremazia territoriale, visto che Handanovic non deve correre grossi pericoli nell'arco dei novanta minuti se non effettuare qualche uscita alta. Nella ripresa Colantuono propone Bonaventura e Basha per Raimondi e Barreto, ma i suoi non cambiano marcia e addirittura perdono la testa nel finale con l'espulsione di Carmona per fallo duro su Coralli e il rigore procurato da Manfredini per atterramento di Cesaretti. Coralli dal dischetto non sbaglia e l'Empoli porta a tre le sue reti. Finisce con la larga vittoria dei toscani. Aglietti sta costruendo un gruppo davvero interessante, che ormai non stupisce più. L'Atalanta dopo tre vittorie consecutive e il periodo grigio che sembrava ormai alle spalle, esce dal Castellani consapevole di aver disputato la peggior gara della stagione. Un passo indietro non previsto e piuttosto grave, sul quale bisognerà riflettere molto in quel di Zingonia.

    EMPOLI

    L'attaccante dell'Empoli, Claudio Coralli: 'Siamo soddisfatti, abbiamo bissato il successo sul Siena e adesso aspettiamo il Livorno, se dovessimo vincere anche quella sarà certamente la svolta del nostro campionato. Oggi grande gara, anche noi davanti ci siamo trovati alla grande, Foti fa molto movimento e gioca molto per il compagno di reparto, e lo ringrazio per l'assist. Preferiamo affrontare squadre che vengono a giocarsela, perché abbiamo maggiori spazi e possiamo mettere in difficoltà chiunque, mentre contro il Crotone due settimane fa è stato il contrario e nonsiamo riusciti a passare'.

    ATALANTA

    Nessun tesserato atalantino si è presentato in sala stampa, ad eccezione del direttore generale Roberto Spagnolo: 'Ci vergogniamo per la prestazione di oggi, noi come società, i giocatori e l'allenatore. L'Atalanta non può fare certe figure in giro per l'Italia. Colantuono? E' assolutamente presto per fare processi'.

    Altre Notizie