Calciomercato.com

  • Empoli-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    Empoli-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    La partita comincia in maniera pessima per i toscani, entrati in campo svogliati, molli e senza la giusta intensità, tanto che dopo otto minuti gli ospiti si portano in vantaggio con Di Roberto, che riceve palla in area e senza troppi problemi infila Dossena. I veneti rischiano in più occasioni di raddoppiare, ma al 14' in maniera totalmente inattesa arriva il pareggio di Tavano che sfrutta al meglio un assist di Buscè per riequilibrare l'incontro. Ma questa rete comunque non dà la scossa che ci si aspetterebbe ai toscani, ed è la squadra di Foscarini che va vicina ancora al raddoppio prima dell'intervallo. Nella ripresa invece la musica cambia perchè l'Empoli preme tantissimo e sfiora il gol con Saponara, Tavano e Maccarone prima del 59', quando Lazzari trova il gol anche con un colpo di fortuna visto che il suo tiro finisce sul palo e poi sulla schiena di Pierobon. Non passano nemmeno dieci minuti che Lazzari chiude i giochi con un tocco sottomisura. Ma il Cittadella giustamente onora l'impegno fino all'ultimo e riduce le distanze con un bellissimo gol di tacco di Di Carmine che strappa applausi a tutto lo stadio. La gara però termina sul risultato di 3-2, con i toscani che dovranno passare attraverso i play out contro il Vicenza per rimanere agganciati alla cadetteria.

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Alfredo Aglietti: 'Stasera non abbiamo finito il campionato e credo che vada considerata un'opportunità, perchè quando sono arrivato questa era una squadra praticamente retrocessa. In queste ultime partite abbiamo fatto il massimo, non è bastato e dovremo affrontare queste due partite giocandoci le nostre possibilità in maniera serena. Avremo in partenza due risultati su tre a disposizione e dovremo esser lucidi ad affrontare ogni situazione. Stasera i tifosi ci hanno aiutato e spero possano farlo anche in queste due partite'.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'I ragazzi hanno giocato al massimo entrando in campo con la giusta mentalità e sfiorando il raddoppio contro una squadra che doveva vincere assolutamente. Siamo stati un po' ingenui e sfortunati sui loro gol'.

    Altre Notizie