Calciomercato.com

  • Empoli-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    Empoli-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Leonardo Puccinetti

    L'Empoli è ancora imbattuto, unica compagine della B senza sconfitte dopo dodici giornate, e non ha subìto gol per la quarta gara consecutiva in campionato, ma lo 0-0 che è scaturito oggi nel match casalingo contro il Crotone lascia l'amaro in bocca per le tante occasioni mancate dagli azzurri, che avevano una ghiotta occasione per agganciare le squadre di testa. Ritmi bassi nel primo tempo, Crotone sulla difensiva ed Empoli con qualche difficoltà a pungere. Fabbrini a sinistra salta uomini a ripetizione ad ogni accelerazione, Foti si muove molto e bene ma Coralli è impreciso e la difesa pitagorica libera ogni pericolo. Gli azzurri sono frenati anche da un Concetti in giornata di grazia, bravo soprattutto su Fabbrini e Tonelli nel primo tempo e su Moro nella ripresa. Il Crotone in fase offensiva è tutto in una punizione di Russotto di poco alta, ma il punto portato a casa dal Castellani è preziosissimo e aiuta la classifica.

    EMPOLI

    Il tecnico empolese Alfredo Aglietti: 'I ragazzi hanno dato tutto, c'è rammarico perchè abbiamo fallito diverse occasioni sotto porta mancando probabilmente di cattiveria, ma sul piano del gioco e dell'intensità non posso recriminare nulla. Non abbiamo concesso nulla al Crotone, squadra che solitamente quando riparte fa molto male, nemmeno quando eravamo sbilanciati per cercare il gol nel secondo tempo. Loro si sono chiusi negli ultimi trenta metri per quasi tutta la ripresa e non è stato facile, neanche i cambi potevano dare una mano in questo senso. Molto bene in difesa, Handanovic non ha toccato palla. Levan ne avrà per almeno una ventina di giorni dopo l'infortunio al Franchi. Tonelli? Ferrara (il c.t. dell'Under era in tribuna, ndr) dovrà segnarsi non solo il suo nome ma anche quelli di Mori e Soriano, insomma dall'Empoli potrà pescare sempre bene e in abbondanza'.

    CROTONE

    Il tecnico del Crotone, Leonardo Menichini: 'Risultato importante contro una signora squadra. Questo Empoli può davvero arrivare lontanissimo, ha elementi importanti e giovani interessantissimi. Noi nel primo tempo abbiamo provato a far girare palla senza chiudersi e rifiutare di proporre gioco, l'Empoli non ci ha concesso nulla e quando sono saliti di intensità ci abbiamo provato con le ripartenze. Cutolo? E' chiaro che la sua assenza è molto pesante per noi, soprattutto in gare come quella di oggi dove un lampo può cambiarne le sorti. Anche l'assenza di Viviani era pesante ma Tedeschi ha fatto molto bene al suo posto. Concetti ha fatto un ottima gara, il titolare è lui in questo momento'.

    Altre Notizie