Calciomercato.com

  • Empoli, Fabbrini:| 'Sogno Nazionale maggiore'

    Empoli, Fabbrini:| 'Sogno Nazionale maggiore'

    • Luca Cellini

    'Il 2010 è stato un anno estremamente positivo per me, in cui mi sono affermato e mi sono fatto conoscere anche con la maglia dell'Under 21. Ringrazio mister Casiraghi per avermi dato l'emozione della prima convocazione, ma soprattutto il neo mister dell'Under 21 Ferrara che, nel corso dell'ultima amichevole, mi ha onorato consegnandomi la fascia di capitano'. Premiato a Firenze nel corso della cena natalizia dell'Ussi Toscana come miglior giovane di una squadra regionale, Diego Fabbrini ha tratto un bilancio positivo dell'anno solare che si va chiudendo.

    'L'unica macchia di questa stagione rimane l'eliminazione con la Nazionale Under 21 in seguito alla sconfitta con la Bielorussia - ha aggiunto l'esterno d'attacco dell'Empoli -. La Nazionale maggiore rimane un sogno, so che Prandelli guarda tutti e che godo della sua stima, ma non mi piacere fare voli pindarici. Penso all'Empoli e alla nostra voglia di riscatto dopo tante sconfitte. Ci riprenderemo fin dalla prossima gara contro il Torino. Credo che il Milan sia la grande favorita per lo scudetto, anche se formazioni come Napoli, Palermo ed anche la Juventus possono definirsi le sorprese in positivo, per le rispettive ambizioni, di questo campionato'.

    Proprio il c.t. della Nazionale italiana Cesare Prandelli ha ricevuto nel corso della serata di ieri il premio speciale dell'Ussi Toscana 2010, così come l'Acf Fiorentina ha ricevuto il riconoscimento, consegnato al tecnico delle giovanili Stefano Carobbi e ai giocatori della Primavera Pietro Iemmello e Maxwell Acosty, come miglior settore giovanile toscano.

    Altre Notizie