Calciomercato.com

  • Empoli-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    Empoli-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Leonardo Puccinetti

    L'Empoli torna alla vittoria dopo sei turni in cui aveva raccolto un solo punto. Era la giornata degli ex Lodi e Campilongo, che esordiva sulla panchina ciociara proprio nel suo vecchio stadio. Finisce 2-1 per i toscani che erano andati sotto al 22' col gol di Cariello, il quale aveva freddato il pubblico del 'Castellani'. La reazione dell'Empoli è affidata a qualche spunto del debuttante Forestieri e ai lanci dalle retrovie a cercare Coralli sul filo del fuorigioco. Su un'azione simile l'Empoli pareggia al 34': lancio di Tonelli per la testa del 'Cobra' che batte per l'1-1  in pallonetto Frattali. Sette minuti dopo altro lancio, stavolta di Vinci per lo stesso Coralli steso in area da Terranova: per Melchiori è rigore che l'attaccante trasforma. Nella ripresa l'Empoli dopo una traversa di Musacci spreca qualche contropiede di troppo; dall'altra parte l'unica grande occasione capita sui piedi di Lodi, che colpisce il palo con un destro secco rasoterra ad Handanovic battuto. Sospiro di sollievo per Aglietti e gli azzurri, mentre ci sarà tanto da lavorare per Campilongo e il suo Frosinone.

    EMPOLI

    Il tecnico empolese Alfredo Aglietti al termine dell'incontro è sollevato ma non pienamente soddisfatto della prestazione: 'Vittoria importante sotto molti punti di vista, anche se certamente non abbiamo brillato. Siamo andati sotto dopo l'unico tiro in porta del Frosinone a dir la verità, ma la reazione c'è stata ed è un bel segnale. Siamo stati certamente poco lucidi, ma vogliosi nel raggiungere i tre punti che i ragazzi hanno cercato in tutti i modi. Contento per Coralli che è tornato al gol e per il pubblico che ci ha dato una grossa mano, con tanti giovani in campo questo è importante'.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Salvatore Campilongo: 'Tanti, troppi errori hanno scaturito questa sconfitta, se eliminiamo questi sono convinto che questa squadra si salverà. La prestazione non è stata da buttare, anzi, abbiamo fatto soffrire l'Empoli nei primi 35 minuti non facendogli trovare spazi offensivi e passando noi in vantaggio. Poi un vistoso calo dopo il pareggio, arrivato per una nostra ingenuità, e il secondo gol dell'Empoli che ci ha tagliato le gambe. Siamo rientrati bene in campo nella ripresa, abbiamo colpito un palo con Lodi e qualcosa a livello di spirito l'ho visto. I fuori rosa? Oggi Basso era in panchina, gli altri si stanno allenando con noi fino a quando o troveranno altre destinazioni oppure verrano reintegrati, cosa che ci servirebbe in effetti. Calil? Sottotono, probabilmente soffre il ruolo di esterno così largo'.

    Altre Notizie