Calciomercato.com

  • VIDEO Empoli, Giampaolo: 'C'è un abisso tra noi e l'Inter'

    VIDEO Empoli, Giampaolo: 'C'è un abisso tra noi e l'Inter'

    L'allenatore dell'Empoli, Marco Giampaolo ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della sfida in campionato con l'Inter: "Il fatto che ci stata la sosta è positivo, perché così abbiamo raffreddato il motore, eravamo in un vortice che ci poteva far perdere di vista la nostra dimensione. Ora così ripartiamo da zero come se ricominciasse il campionato. Bisogna riprendere il filo da dove avevamo finito perché non sappiamo lo stato di forma. La squadra sta bene fisicamente, ma c'è anche l'impegno mentale e bisogna lavorare con le attenzioni giuste, ma questo vale per tutti. Quella di domani sarà una partita difficile contro una squadra, che riesce a vincere anche quando non domina e questo è un aspetto da non sottovalutare. L'Inter è una squadra con qualità nei singoli oltre che dotata di tanta fisicità, una squadra con grandi individualità che vince anche le partite sporche e questo vuol dire avere dei valori". 

    "L'Inter ha perso con Lazio, Napoli e Fiorentina, tre squadre che giocano a calcio. Noi non possiamo prescindere dal farlo e siamo costretti a giocare, questo poi non vorrà dire che basterà per vincere, questo non lo sappiamo. Sicuramente, questa gara è un bel banco di prova, dopo le prestazioni che abbiamo fatto. Affrontiamo la squadra più cinica e fisica del campionato e noi dovremo avere autostima nel collettivo, sapere che siamo forti anche individualmente. Guardando la nostra classifica non ci deve essere presunzione: quello che abbiamo fatto di buono sta lì e lo abbiamo ottenuto perché abbiamo avuto un certo tipo di atteggiamento, adesso affrontiamo l'Inter con umiltà sapendo che fra noi e loro c'è un abisso. Io ai miei chiedo sempre la prestazione che poi può sfociare anche nel risultato". 

    "Tonelli per noi è molto molto importante, ma io non ho dubbi sulla qualità di Barba. Federico per me è un titolare a tutti gli effetti e lo posiziono alla pari sia con Tonelli che con Cosa. Per conoscenze forse è più avanti anche rispetto a Costa, essendo qui da più tempo. Ho tanta fiducia nei miei difensori". 
    "Andiamo in gol con continuità, anche contraddicendo chi diceva che non segnavamo tanto. Davanti abbiamo 4 attaccanti tutti a disposizione e tutti che stanno bene. Speriamo di recuperare al più presto anche Mchedlidze". 

    Altre Notizie