Calciomercato.com

  • Empoli, Giampaolo: 'La Roma segna sempre, ci proveremo'
Empoli, Giampaolo: 'La Roma segna sempre, ci proveremo'

Empoli, Giampaolo: 'La Roma segna sempre, ci proveremo'

Alla vigilia della sfida con la Roma, Marco Giampaolo, tecnico dell'Empoli, ha delineato la minaccia rappresentata dai giallorossi, analizzando in una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport anche il futuro di due calciatori di proprietà della Roma: Skorupski e Paredes. Un estratto delle sue dichiarazioni:

"Sul piano tecnico, la Roma è la squadra più forte del campionato. Se De Rossi gioca centrale di difesa vuol dire che tutto il disegno della squadra è basato sulla qualità. Noi potremo riuscire a ottenere punti solo se faremo almeno un gol. E forse non basta. La Roma segna sempre, difficile immaginare uno 0-0, per questo dobbiamo giocare pensando di fare quel gol. E' l'unica soluzione per avere una chance. E del resto quella è sempre la nostra idea di gioco".

Su Skorupski e Paredes: "Lukasz ha le potenzialità per diventare un grande portiere, fisicità e tecnica non gli mancano. Finora gli mancava la continuità delle partite, così ora può crescere di gara in gara. Leandro è un '94, prima di cederlo Sabatini ha voluto sapere che tipo di giocatore stavamo cercando. Ora il mio compito è inserirlo in un contesto che fa calcio a memoria. Ha grande tecnica, può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, compreso. il regista. Sabatini, quando vede un giocatore, non sbaglia: anche in questo caso la scelta è stata eccellente".

Altre Notizie