Calciomercato.com

  • L'Inter si è fermata ad Empoli: Handanovic evita la sconfitta

    L'Inter si è fermata ad Empoli: Handanovic evita la sconfitta

    Si è aperta con l'anticipo del Castellani tra Empoli e Inter la 19esima giornata del campionato di Serie A, ultima del girone di andata. In una partita altamente combattuta a livello agonistico non brilla la squadra di Roberto Mancini che soffre il gioco ben organizzato dell'Empoli e si ferma su uno 0-0 che sta più stretto ai padroni di casa che ai nerazzurri. La squadra di Sarri colleziona il quarto 0-0 consecutivo fra le mura amiche, ma l'Inter deve ringraziare la prontezza di riflessi di Samir Handanovic che in diverse occasioni ha saputo dire di no agli attaccanti empolesi.

    UN TEMPO SPRECATO - E l'Inter come al solito regala un tempo agli avversari entrando in campo molle e chiusa nella propria trequarti in balia del gioco palla a terra orchestrato da Valdifiori per l'Empoli. Solo su calcio da fermo arrivano i brividi per i portieri delle due squadra con Tonelli e Vidic che vanno vicino al gol.

    UN PUNTO GUADAGNATO - Ranocchia esce nell'intervallo per una sospetta distorsione al ginocchio sinistro e nella ripresa, con le squadre si allungano, entrambe la formazioni riescono a creare di più rispetto alla prima frazione. E se per l'Inter è Palacio a mangiarsi due volte il gol davanti a Sepe, è un super Handanovic a dover salvare più volte il risultato bloccando le conclusioni di Pucciarelli (2 volte) e Zielinski. Neanche l'esordio di Shaqiri riesce a dare la scossa ai nerazzurri che soffrono a centrocampo dove si sente l'assenza di un regista. Lo 0-0 è un punto guadagnato per l'Inter in classifica, ma vale anche due punti persi per l'Empoli che è apparsa superiore ai nerazzurri per larga parte dell'incontro.

    Altre Notizie