Calciomercato.com

  • Empoli, le pagelle di CM: i miracoli di Skorupski non bastano, Big Mac non fa paura

    Empoli, le pagelle di CM: i miracoli di Skorupski non bastano, Big Mac non fa paura

    • Carlo Alberto Pazienza
    Empoli-Juventus 0-3
     
    Skorupski 7: fa di tutto e di più per impedire agli attaccanti bianconeri di andare a segno. Decisivo per ben tre volte a tu per tu con Cuadrado, Higuain e Lemina, può poco sui tre gol che scuotono la sua rete in pochi minuti.
     
    Zambelli 5,5: commette un errore elementare in occasione del 3-0 di Higuain. Fino ad allora aveva limitato Alex Sandro con ottimi risultati.
     
    Bellusci 6: novanta minuti giocati con grande attenzione e tempismo nelle chiusure. Si fa saltare facilmente da Higuain sul raddoppio dei bianconeri.
     
    Cosic 6: puntale e preciso in marcatura, a volte rischia un po’ troppo in disimpegno. 
     
    Pasqual 6: nell’uno contro uno regge alla grande il confronto con Cuadrado, ma quando l’ala bianconera va via in campo aperto sono dolori. 
     
    Tello 6,5: davanti alla squadra proprietaria del suo cartellino fa davvero una bella figura. Morde le caviglie di Pjanic recupera una gran quantità di palloni.
     
    (dal 67’ Mchedlidze 5,5: entra in campo tra il primo e il secondo gol bianconero, a catastrofe iniziata. Ci mette il fisico, niente di più).
     
    Mauri 6,5: lotta in mezzo ai “giganti” Hernanes e Khedira, uscendone spesso con la palla tra i piedi. Anche Dybala, oggi in versione regista avanzato, fa fatica a superarlo. 
     
    Croce 5,5: grande prova di sacrificio, nel primo tempo spesso aiuta Pasqual in raddoppio su Cuadrado. Poco lucido in fase di costruzione, sparisce alla distanza.
     
    Krunic 6,5: Gioca un buon primo tempo con qualità e quantità, ripagando la fiducia di Martusciello che lo mette in campo al posto di Saponara. Mette paura a Buffon con un potente tiro poco prima dell’intervallo, nella ripresa affonda con i compagni. 
     
    (dal 72’ Diousse 6: entra a frittata fatta, prova a dare ordine in un reparto allo sbando).
     
    Maccarone 5,5: più reattivo del solito, non riesce mai a creare grattacapi alla difesa juventina.  
     
    (dal 60' Marilungo 5,5: messo dentro per rompere gli schemi della difesa juventina, non riesce a ritagliarsi lo spazio per essere pericoloso. La valanga juventina lo stordisce in pochi minuti).
     
    Pucciarelli 5,5: come tutta la squadra gioca un primo tempo di sacrificio e spunti tecnici interessanti. Impalpabile nella ripresa. 
     
    All. Martusciello 6: aveva preparato bene la partita e per più di un'ora era riuscito ad ingabbiare il centrocampo bianconero. Anche le scelte degli uomini sembravano poterlo ripagare, ma la quando Juve sfonda il muro azzurro la sua squadra si scioglie come neve al sole. 

    Altre Notizie