Calciomercato.com

  • Empoli-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    Empoli-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    L'attaccante empolese Dumitru toglie dal baratro l'Empoli regalandogli un punto nel derby toscano contro il Livorno, dopo che gli amaranto erano stati avanti per 80 minuti. Infatti la squadra di Madonna era andata in vantaggio già dopo 4 minuti con tiro sporco di Belingheri dal limite che sorprende Pelagotti, con gli azzurri che, come spesso è successo in questo campionato, devono subire una partenza ad handicap. L'Empoli però, al contrario di altre occasioni, ha una bella reazione con qualche occasione creata dalle parti di Bardi, specialmente dall'ex Ciccio Tavano. Ad inizio ripresa Aglietti mette dentro Maccarone e l'esperto attaccante regala ulteriore vivacità all'attacco azzurro, che però non riesce a riequilibrare l'incontro. Al minuto numero 83 però Brugman calcia una punizione indirizzata sul secondo palo dove Dumitru è freddo nell'infilare da pochi passi, andando poi ad esultare sotto la gradinata. Un punto importante per le due squadre che riescono così a non farsi troppo male, ma non possono ancora dirsi salve anche se, specialmente per gli azzurri, se dovessero continuare con questo spirito le possibilità di salvezza aumenterebbero al di la dei soli 4 punti raccolti nelle ultime 10 gare.

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Alfredo Aglietti: 'Oggi la squadra ha avuto una grande determinazione per raggiungere questo pareggio, e addirittura abbiamo avuto anche l'occasione per il raddoppio. Abbiamo creato diverse palle gol, ma subiamo in tutte le condizioni e ci puniscono al primo tiro in porta. Siamo un po' delusi perché volevamo vincere, ma con questo atteggiamento ce la potremo fare. Il campionato non finisce oggi e si deciderà più avanti, ma la prestazione deve essere di buon auspicio perchè qualche tempo fa l'Empoli l'avrebbe persa anche malamente una gara come questa. I risultati negativi e la classifica deficitaria ti portano ad avere scarsa lucidità, ma questo deve accadere il meno possibile perchè non è un buon sintomo. Speriamo però di avere un po' di fortuna in più perché fin qui non ne abbiamo proprio avuta'.

    LIVORNO

    Il centrocampista del Livorno, Lorenzo Belingheri: 'Siamo partiti bene, riuscendo a portarci in vantaggio, ma ci dispiace aver preso gol quasi alla fine. È stata una partita aperta nella quale avremmo potuto ottenere punti veramente importanti'.

    Altre Notizie