Calciomercato.com

  • Empoli, oggi è il giorno di Bjarnason

    Empoli, oggi è il giorno di Bjarnason

    • L.C.
    Il mercato dell’Empoli entra nel vivo e il nome più caldo neanche a dirlo è quello di Birkir Bjarnason, obiettivo numero uno degli azzurri.
    L’Empoli ha già trovato l’accordo con il Pescara per avere il giocatore in prestito con eventuale diritto di riscatto attorno ai 700.000 euro, adesso resta da convincere il giocatore. Ma l’incontro con l’entourage del vichingo islandese non si terrà nel weekend ma è slittato all’inizio della prossima settimana. I dirigenti azzurri aspetteranno la fine dell’importante gara sul campo della Sampdoria per poi rituffarsi sul mercato. Nessun dietrofront dietro a questo ritardo anche se probabilmente il giocatore islandese vuole valutare bene le proposte che gli sono arrivate. Alcune anche dall’estero, la più importante dal Tolosa che lo vorrebbe per rinforzare il centrocampo. Dunque tra oggi e domani se ne saprà di più. Se arriverà Bjarnason scrive il quotidiano Il Tirreno, potrebbe tramontare definitivamente la pista che porta a Josh Brillante della Fiorentina che nelle ultime ore è sembrata affievolirsi. I viola infatti vorrebbero girarlo in prestito allo Spezia dove potrebbe avere la possibilità di giocare con continuità. A far sognare i tifosi invece ci pensa Riccardo Saponara che ha chiesto al Milan di essere ceduto. Tutto dipenderà dal tipo di operazione che i rossoneri decideranno di fare. Nel caso di un prestito di sei mesi potrebbe essere decisiva la volontà del giocatore che potrebbe scegliere di tornare ad Empoli, luogo ideale per rilanciarsi.
    In questo momento però il talento romagnolo sembra ad un passo da vestire la maglia del Bologna. Secondo alcuni siti specializzati infatti i rossoblù avrebbero già l’accordo con il Milan per un prestito con diritto di riscatto e sarebbero vicinissimi nel convincere il giocatore. Per quanto riguarda il capitolo uscite, il nome più attuale è quello di Davide Moro che in scadenza a giugno potrebbe lasciare anticipatamente Empoli, magari per approdare in un club di serie B, il Modena ad esempio che secondo alcuni siti specializzati sembra essere sulle tracce del giocatore. Più remota l’ipotesi, in questo momento che a lasciare la casacca azzurra sia Franco Signorelli, unico regista in rosa oltre a Valdifiori. Intanto non trovano conferma le voci di un interessamento dell’Empoli per il trequartista albanese Shala, classe 92, attualmente svincolato. Chi non ricorda invece Davor Cop? Famoso non certo per i gol. L’attaccante croato era arrivato ad Empoli nella stagione 87-88, con la promessa di essere un bomber. Ma quell'esperienza per lui fu decisamente negativa con sole 9 presenze e 0 gol. Fu bocciato dall'allenatore Salvemini e tornò in patria con la nomea del "bidone". Oggi però c'è un Cop che va alla grande ed è il figlio di Davor, Duje Cop che ha praticamente firmato per il Cagliari. Classe 90, arriva dalla Dinamo Zagabria con la quale ha collezionato ben 43 gol in 67 presenze. Per adesso non si può proprio dire tale padre tale figlio.

    Altre Notizie