Calciomercato.com

  • Empoli-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    Empoli-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

    • Leonardo Puccinetti

    Un'ora di sbadigli, un finale che più thrilling non si può. Queste le due facce di una gara incredibile che il Portogruaro riesce a portare a casa grazie al gol del 2-3 di Schiavon al 93'. E' la quarta sconfitta consecutiva per l'Empoli che era rimasto imbattuto per le prime quindici gare, il primo colpo in trasferta per i veneti e la prima vittora dal 25 settembre. E' zero a zero fino all'80', con i veneti meglio dei padroni di casa nel primo tempo e tenaci a difendere il punticino nella ripresa. Il gol dell'1-0 di Soriano sembra quello decisivo e fa esplodere il 'Castellani', sembra il gol scaccia-crisi. Il pareggio di un immenso Cunico frena ogni entusiasmo ma la festa si riaccende sul 2-1 di Foti a gara praticamente chiusa. Nel recupero un'altra palla inattiva è fatale per l'Empoli che subisce il nuovo pari con Altinier dopo un tiro di Cunico derivato da un calcio piazzato. Ma la beffa per l'Empoli arriva al 93' quando gli azzurri perdono palla su una punizione a favore e ancora Cunico lancia in contropiede Schiavon che davanti ad Handanovic resta freddo e firma il gol del 2-3 definitivo. L'Empoli è ufficialmente in crisi e le parole di Aglietti lo dimostrano; il Portogruaro è risollevato dalla cura Agostinelli avendo fatto vedere oggi di essere formazione ostica e con individualità importanti come Cunico, Schiavon e Madaschi.  

    EMPOLI

    Il tecnico empolese Alfredo Aglietti: 'E' difficile trovare aspetti positivi dopo gare del genere. Già alla fine del primo tempo ho visto facce tristi e spaesate, dobbiamo assolutamente toglierci questa tensione altrimenti il nostro campionato potrebbe prendere brutte strade. Sembravamo in controllo dopo il gol, poi le mischie che loro hanno creato ci sono costate molto caro. Cerchiamo serenità, la squadra è giovane e i ragazzi sono molto preoccupati dopo queste sconfitte, dobbiamo uscirne al più presto. Senza Stovini e Gorzegno perdiamo in fisicità ed esperienza e questo si è fatto sentire nelle ultime due gare, ma non devono diventare un alibi. Perdere così fa molto male, questo è indubbio. Comunque, non fasciamoci la testa prima di romperla, ma è evidente che siamo in difficoltà'.

    PORTOGRUARO

    Il tecnico dei veneti Andrea Agostinelli è soddisfatto al termine della gara: 'Quello che è successo negli ultimi minuti non conta, mi interessa la partita dal primo all'ottantesimo ovvero fino al primo gol dell'Empoli, fino a lì infatti ho visto un bel Portogruaro che ha creato tre, quattro occasioni importanti e poteva vincere. Poi nel finale poteva succedere di tutto, abbiamo vinto noi ma potevamo anche perderla. Onore ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine. Il modulo? Al momento la difesa a quattro mi dà garanzie ma possiamo cambiare in corsa come già accaduto sia oggi che sabato scorso. Pià rientrerà con noi in settimana, altri sono influenzati come Amodio e Pisani. Ho bisogno di ancora un po' di tempo ma credo che questa squadra possa dare filo da torcere a molte altre compagini in questo campionato'.

    Altre Notizie