Calciomercato.com

  • Empoli, Sarri: 'Grande derby a Firenze'

    Empoli, Sarri: 'Grande derby a Firenze'

    L'allenatore dell'Empoli, Maurizio Sarri ha dichiarato alla vigilia della trasferta di domenica a Firenze: "Per noi non è una gara come le altre, la vivo con pizzico di tensione in più perché è un derby e vogliamo fare una grande partita per dare una soddisfazione ai nostri tifosi, vorremmo che almeno per un giorno non si sentano inferiori agli altri. Contano i 3 punti, ma sopratutto giocare col cuore e con l'anima. Sarà difficile, ma dovremo usare le nostre armi: ci vorrà spirito di sofferenza, ma sopratutto senso di appartenenza". 

    "Dal punto di vista esclusivamente tecnico, la Fiorentina è la squadra più forte del campionato, con grandi qualità di palleggio e tanti giocatori importanti come Cuadrado e Mati Fernandez, che mi piacerebbe allenare. Mi mancherà Vecino, un giocatore importante con caratteristiche fisiche che non abbiamo. Però ci sono Moro, Signorelli o Laxalt, tutti con caratteristiche diverse, le alternative ci sono e sono convinto he chi andrà dentro farà la sua gara". 

    "Montella ha esaltato le caratteristiche dei suoi calciatori e ha grossi meriti su come giocano, inoltre mi sembra in grado di riuscire sempre a mantenere una certa serenità. Domani ritroverà l'Empoli e credo che ciò che prova per questa squadra non svanirà mai". 

    Altre Notizie