Calciomercato.com

  • Valdifiori: 'Fiorentina? Non so nulla, penso solo all'Empoli'
Valdifiori: 'Fiorentina? Non so nulla, penso solo all'Empoli'

Valdifiori: 'Fiorentina? Non so nulla, penso solo all'Empoli'

  • L.C.
Si è svolta ieri sera a Spicchio (Empoli) la cena natalizia organizzata dal Centro di coordinamento Empoli club che ha visto la partecipazione di tutta la rosa azzurra capitanata da Davide Moro, dello staff tecnico al suo completo, guidato dal tecnico Maurizio Sarri, oltre che del d.s. Marcello Carli e del presidente Fabrizio Corsi. A margine della serata ha parlato il centrocampista Mirko Valdifiori.

Avete ripreso a lavorare da poche ore dopo la pausa in coincidenza con le festività natalizie. Quali sono le sensazioni?
“Abbiamo lavorato parecchio negli ultimi giorni visto che abbiamo poco tempo per rimettere nelle gambe un po’ di benzina per poi affrontare il girone di ritorno anche se prima c’è da pensare alla gara di martedì prossimo in casa contro il Verona”.

L’annata 2014 si è chiusa con il pareggio importante con la Fiorentina prima della sosta del campionato. Quali sono le riflessioni a freddo dopo quel punto ottenuto a Firenze?
“E’stato un punto importante soprattutto perché ottenuto in un derby così sentito, che non veniva disputato da tanti anni. Qua ad Empoli ci tenevano, anche noi ci tenevamo a non perdere e dopo l’uno a uno abbiamo avuto anche le occasioni per vincere la partita. Siamo contenti del punto ma soprattutto della prestazione. In questi sei mesi abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti, non dobbiamo però mai abbassare la guardia”.

Negli ultimi giorni a Firenze si è molto parlato di una foto postata sul proprio profilo facebook dal tuo compagno Tonelli con un’immagine della tensione di fine gara fra Mchedlidze e Borja Valero. E’stato un finale di gara a nervi molto tesi quello che con la Fiorentina?
“In ogni gara c’è sempre tanta adrenalina in campo che si viene a creare soprattutto nei minuti finali perché con la fatica ci sta che uno perde un po’ la calma. In un derby poi certe sensazioni e certe emozioni possono raddoppiarsi. Nel finale di gara con la Fiorentina c’è stato un po’ di parapiglia, una mezza rissa però è finita lì, a fine partita ci siamo stretti la mano con i nostri avversari. Mchedlidze ha sbagliato a prendere per il collo Borja Valero ma anche quest’ultimo aveva sbagliato a rincorrere per il campo Zielinski con la palla ancora in gioco. Abbiamo sbagliato un po’ tutti ma tutto è per fortuna rientrato a fine gara”.

Da Firenze si è parlato negli ultimi giorni anche di un interessamento del club gigliato nei tuoi confronti. La Fiorentina si è fatta viva direttamente con te in questo senso?
“Non so nulla di tutto ciò. Me l’avevano chiesto anche prima del derby ma ripeto che non sono a conoscenza di niente, penso solo all’Empoli, lavoro giorno dopo giorno per la squadra azzurra e di quello che sarà del mio futuro non lo so”.
 

Altre Notizie