Calciomercato.com

  • Empolimania: adesso si può guardare più su
Empolimania: adesso si può guardare più su

Empolimania: adesso si può guardare più su

  • Paolo Lazzari
Superata quota venti con ancora quattro gare che devono essere disputate nel girone di andata. Sì, sbancando anche il Bentegodi l'Empoli si conferma una delle realtà più interessanti di questa stagione. Il tutto alla faccia di coloro che davano gli uomini di Giampaolo per spacciati ad inizio stagione.

Gioco, cinismo ed un pizzico di fortuna: gli ingredienti di una ricetta che fa sognare il popolo del Castellani sono tutti qua. E' vero, ieri Skorupski è stato addirittura mostruoso (ma la Roma non lo starà rimpiangendo?) ed il gol è arrivato di nuovo grazie ad un difensore, ma è giusto così, anzi le reti dei corazzieri mancavano all'appello. 

Potenzialmente la macchina di Giampaolo, che da utilitaria che sapeva d'usato adesso sembra un veicolo da rally, potrebbe ancora intascarsi 12 punti prima del giro di boa: tanta roba, considerato che la quota salvezza si aggira intorno ai 40. Certo è difficile aspettarsi un filotto di vittorie, ma se anche gli azzurri portassero a casa metà della posta, allora, potrebbe iniziare un campionato con obiettivi diversi.

Altre Notizie