Calciomercato.com

  • Empolimania: altro che Europa, un ritorno da incubo

    Empolimania: altro che Europa, un ritorno da incubo

    • Paolo Lazzari
    Quattro sconfitte, quattro pareggi ed una sola vittoria: il girone di ritorno disputato dall'Empoli, con sette punti in nove gare, sta prendendo davvero una brutta piega. Dottor Jekyll e mister Hyde, a confronto, impallidiscono. La squadra di Giampaolo sembra essersi smarrita sul più bello, quando tutti cominciavano a pensare a qualcosa di più di una serena salvezza. 

    Invece, intanto, è necessario portare a casa quella, perché la fatidica quota 40 ancora non è stata raggiunta. Ma cosa si è inceppato nella macchina azzurra? Il problema sembra prima di tutto mentale: prova ne sia il grande nervosismo delle ultime gare, con cartellini gialli ed espulsioni, da ultima quella di Mario Rui, francamente evitabili. 

    In mezzo si è messa anche la sfortuna, specialmente per quanto concerne i giudizi arbitrali: perdere Tonelli per tre giornate non è uno scherzo ed anche contro la Roma agli azzurri manca un rigore. Aggiungiamo un Saponara a mezzo servizio e l'interruttore si sposta decisamente su "off". Adesso serve recuperare calma e serenità, mixandole con una bella dose di furore agonistico, per non vanificare del tutto un girone d'andata straordinario. 

    Altre Notizie