Calciomercato.com

  • Empolimania: confermare il trend positivo

    Empolimania: confermare il trend positivo

    • Paolo Lazzari
    Dopo la convincente prova al “Marassi” di Genova, l’Empoli è chiamato a confermare il trend positivo anche al “Barbera” di Palermo. Il compito non sarà agevole, perché i rosanero sono reduci dalla sconfitta contro il Napoli e perché Zamparini ha tuonato contro i suoi in settimana per tornare al successo.

    Gli azzurri però, non possono lasciarsi condizionare dai problemi altrui: la quadratura del cerchio tanto auspicata sembra essere stata raggiunta, la classifica comincia ad essere migliore e Saponara nel motore è un valore aggiunto incredibile per questa squadra. 

    Contro il Palermo, nel monday night, sarà ancora 4-3-1-2: al netto di infortuni e squalifiche Giampaolo opterà, con ogni probabilità, per il blocco che tanto bene ha fatto contro la Samp. Gli unici avvicendamenti potrebbero riguardare l’ingresso dal primo minuto di Paredes per Buchel e di Barba per Costa. Gli azzurri hanno trovato compattezza e determinazione e sembrano aver definitivamente compreso che non esistono gare da giocare come vittime sacrificali: anche la Juve, che seguirà alla trasferta siciliana, è avvertita. 
     

    Altre Notizie