Calciomercato.com

  • Empolimania: lo stadio nuovo è un'opportunità unica
Empolimania: lo stadio nuovo è un'opportunità unica

Empolimania: lo stadio nuovo è un'opportunità unica

  • Paolo Lazzari
Un’opportunità che deve essere assolutamente colta: penso alla possibilità di un nuovo stadio per l’Empoli e mi viene in mente solo questo. Sì perché il progetto presentato dalla famiglia Corsi è ambizioso, forte, testimone di una volontà cristallina: migliorare ancora un club di provincia che già sta facendo miracoli.

L’idea piace, inutile negarlo: 20mila posti a sedere, impianto coperto, campo più vicino agli spettatori con l’eliminazione della pista d’atletica. Non solo, i costi per questo restyling sarebbero relativamente contenuti: l’a.d Ghelfi ha parlato di non più di 10 milioni e mezzo di euro e di un modello Udinese da seguire.

Adesso la sfera passa al Comune, ma sarebbe davvero un autogol pazzesco  frapporre ostacoli burocratici ad un progetto di questo genere, per una serie di motivazioni. Prima fra tutte, il nuovo impianto è destinato a portare maggiori risorse economiche, facendo lievitare il potenziale della squadra e della città. Secondo, ma non meno importante, uno stadio a norma potrebbe consentire, in un futuro magari non così impossibile, di partecipare a competizioni internazionali con le carte in regola. Ultimo: il domani del club passa da qui. Un “no” al progetto potrebbe coincidere con il disimpegno da parte della famiglia Corsi. 
 

Altre Notizie