Calciomercato.com

  • Empolimania: fallito il match point della serenità

    Empolimania: fallito il match point della serenità

    • Paolo Lazzari
    Match point fallito, di brutto anche. La sconfitta interna contro un Frosinone caparbio, ma in definitiva tecnicamente assai modesto, deve indurre il gruppo di Giampaolo ad una mini riflessione. Non si trattava di uno scontro salvezza, perché la squadra non lo h reso tale disputando un girone d'andata straordinario, però tra andata e ritorno sono stati persi sei punti. 

    Per carità, processare questo Empoli oggi appare impossibile e, del resto, tutti sapevano che prima o poi la squadra avrebbe alzato un poco il piede dal pedale dell'acceleratore. Il fatto è che nessuno si aspettava che sarebbe successo contro i ciociari: mancanza di precisione negli ultimi sedici metri e nervosismo diffuso, inspiegabile, hanno condizionato gli azzurri. 

    Manca davvero pochissimo per la salvezza matematica: tre, forse sei punti. Una volta conquistato il traguardo, sicuramente gli uomini di Giampaolo potranno perdere ancora e prendere anche delle imbarcate, ma giocheranno a mente sgombra, per coltivare il sogno di un grande piazzamento che andrebbe a coronare una stagione magnifica. No ai nervi dunque: concentrazione massima per le prossime due gare, poi si vedrà 

    Altre Notizie