Calciomercato.com

  • Empolimania: quel blocco da prestazione quasi raggiunta

    Empolimania: quel blocco da prestazione quasi raggiunta

    • Paolo Lazzari
    Una caduta libera. Senza paracadute né un terreno soffice ad attendere. Questo girone di ritorno dell'Empoli assomiglia tanto ad uno di quei film horror nascosti sotto alla pila dei dvd. Una roba che non vorresti mai vedere insomma. Per carità, nessuno immaginava che gli azzurri ripetessero l'exploit dell'andata, ma adesso urge darci un taglio.

    La situazione di classifica non giustifica cali di tensione e nervosismi diffusi: quelli che anche oggi, per dire, hanno compromesso la gara contro il Sassuolo. Se la salvezza non può essere messa in dubbio, spiace comunque vanificare del tutto gli sforzi compiuti sino ad oggi. 

    La colpa? Non ci sono imputati unici. Gli avversari hanno mandato a memoria il gioco azzurro e qualche singolo appare affaticato, mentre le riserve si dimostrano non all'altezza delle prime scelte. Ora serve ritrovare quella sana cattiveria agonistica che ti consente di chiudere le gare, perché il gioco comunque non è stato smarrito ed i concetti instillati da Giampaolo restano intatti. L'importante è tornare a far punti al più presto, per scrollarsi di dosso questa sorta di blocco psicologico da prestazione quasi raggiunta. 

    Altre Notizie