Calciomercato.com

  • Empolimania: tutti vogliono i big, ma prima conta finire bene

    Empolimania: tutti vogliono i big, ma prima conta finire bene

    • Paolo Lazzari
    Serie A, Premier League, Bundesliga: gli occhi di alcuni tra i maggiori campionati europei sono rivolti con insistenza verso Empoli, perché le big hanno bisogno di preparare per tempo la stagione che verrà. Così, in questi giorni, quando si parla di calciomercato viene naturale l'assonanza con la squadra del presidente Corsi. 

    Su Saponara c'è forte la Juventus: 15 milioni ed il gioiello potrebbe lasciare il Castellani, ma occhio perché anche Ancelotti ci pensa, per il suo Bayern. Con le valigie pronte anche Tonelli: a Roma danno per fatto il suo trasferimento alla Lazio, ma la lista delle corteggiatrici è lunghissima. Basta così? Non proprio: il Liverpool di Klopp avrebbe già presentato un'offerta ufficiale per Zielinski e, last but not least, la Roma vorrebbe Carli come ds per il dopo Sabatini. 

    Un quadro di grande rinnovamento, dunque, che tuttavia non può e non deve destabilizzare l'ambiente: i top club hanno i loro interessi legittimi, l'Empoli i propri. E l'obiettivo principale, oggi, è portare a casa ancora 3 punti, per salvarsi davvero ed archiviare una stagione double face. Farli a Torino, contro la Juve, sarà quasi impossibile: ma il traguardo è lì, ad un passo. 

    Colgo l'occasione per porgere a tutti i lettori di Calciomercato.com i miei migliori saluti: la mia avventura, dopo 3 anni fantastici ed altamente formativi, termina qui. I percorsi lavorativi non sempre viaggiano sullo stesso binario, ma porterò sempre nel cuore questa esperienza. 

    Altre Notizie