Calciomercato.com

Emre Can come Szczesny e Benatia: la Juve compra i sostituti in anticipo

Emre Can come Szczesny e Benatia: la Juve compra i sostituti in anticipo

  • Marco Demicheli

Grande fiducia, con una punta di paura. È questo lo stato d'animo con cui i tifosi della Juventus stanno vivendo quella che ormai è diventata una vera e propria telenovela di mercato, legata al futuro di Emre Can. Individuato già la scorsa estate come un obiettivo importante, Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno provato invano a convincere il Liverpool a lasciar partire il centrocampista tedesco con qualche mese di anticipo rispetto alla naturale scadenza del suo contratto coi reds, trovando però davanti a loro il muro altissimo alzato da Jurgen Klopp, deciso a non arrendersi e provare fino all'ultimo minuto possibile a far rinnovare il classe '94.

SOSTITUTO IN ANTICIPO - Diverse, invece, le sensazioni che si vivono nella società bianconera. La Juve ha un accordo di massima con gli agenti di Emre Can, a cui ha già anche spedito i contratti. La mancata firma non genera preoccupazione: viene vissuta come una forma di rispetto nei confronti del Liverpool, ma c'è ottimismo sul fatto di aver già bloccato il naturale sostituto di Sami Khedira, che anche ieri ha aperto le porte a un possibile addio all'Italia.

COME SZCZESNY E BENATIA - Il contratto dell'ex Real Madrid è in scadenza 2019: il piano della Juve è quindi quello di far convivere i due centrocampisti tedeschi per una stagione, in attesa che - a partire da quella successiva - Emre Can possa raccogliere il testimone e diventare l'erede di Khedira. Una situazione non nuova in casa bianconera, che negli ultimi anni ha ripetuto operazioni simili diverse volte: la scorsa estate è arrivato a Torino Szczesny, a un anno dall'addio annunciato - ma su cui si sta ancora riflettendo - di Gigi Buffon, insieme a De Sciglio - pronto a prendere il posto di Stephan Lichtsteiner, che sarà libero a giugno. Nell'estate 2016, invece, la Juve acquistò Benatia, che dopo una stagione ha sostituito Bonucci al centro della difesa. E in attesa di possibili aste milionarie per Dybala, si è cautelata prendendo Bernardeschi dalla Fiorentina. Ora tocca a Emre Can-Khedira, la Juve riprova la staffetta di mercato in anticipo.  

Bianco e nero, vittorie e sconfitte, guarda la docuserie First team: Juventus, solo su Netflix

@marcodemi90

Altre notizie