Calciomercato.com

  • Enigma Yaya Touré: resta al City?

    Enigma Yaya Touré: resta al City?

    • E.T.
    Quella del 2015 doveva essere l'estate giusta per l'addio di Yaya Tourè al Manchester City, ma in un anno di transizione come quello appena concluso dai Citizens e l'assenza di pretendenti serie sul mercato, il club inglese ha scelto di trattenerlo. Passato un anno anche quella del 2016 sembrava, almeno nel corso del mese di giugno, l'estate dell'addio del centrocampista ivoriano, ma passati i primi squlli e sfumate alcune pretendenti, quale sarà il destino di Yaya Tourè?

    IL NO DI SUNING A MANCINI - Il più grande pretendente per Tourè è da sempre stato Roberto Mancini. L'allenatore dell'Inter fin dal giorno del suo insediamento sulla panchina nerazzurra ha chiesto a gran voce l'acquisto del suo ex perno del centrocampo ai tempi del Manchester City. Thohir non è riuscito a soddisfare le sue richieste nell'estate 2015 e ora, con il passaggio a Suning Group della società, dai nuovi dirigenti è arrivato un secco no alla trattativa.

    NO A EMIRATI E CINA - Al giocatore, al momento, sono arrivate proposte soltanto da club degli Emirati Arabi e dalla Cina prima della chiusura del mercato cinese. Tourè, tuttavia, nonostante sia arrivato a 33 anni nel suo ultimo anno di contratto, non si sente ancora pronto per "svernare" in campionati ritenuti minori.

    E ORA RESTA? - Pep Guardiola non lo stima e lo sta dimostrando anche in questo precampionato. L'assenza forzata di Gundogan, le cui condizioni atletiche sono da tenere sempre sotto osservazione, tuttavia, sta costringendo l'allenatore spagnolo a trattenerlo in rosa e impiegarlo, anche se con il contagocce, nelle proprie rotazioni. Le pretendenti all'orizzonte sono poche, pochissime, dato che Tourè non vuole scendere dalla richiesta di uno stipendio superiorie a 6 milioni di euro. Solo rumors arrivano dalla Juventus, alle prese con la ricerca di un sostituto di Paul Pogba. E se alla fine Tourè finisse proprio in bianconero? Difficilissimo, ma meglio non farlo sapere a Mancini.

     

    Altre Notizie