Calciomercato.com

  • Eroe Zauri: salva la nipotina di Boniek, caduta in un pozzo di quattro metri

    Eroe Zauri: salva la nipotina di Boniek, caduta in un pozzo di quattro metri

    Il giocatore laziale era in un ristorante di Ponte Milvio con i genitori della piccola. La buca era coperta da un pezzo di legno.

    Luciano Zauri, difensore della Lazio, ha salvato la nipotina di Zibì Boniek caduta dentro un pozzo profondo quattro metri. È successo domenica sera, in un ristorante di Ponte Milvio, a Roma. La bambina, figlia dell'ex tennista Vincenzo Santopadre e Karolina Boniek - figlia di Zibì, attuale presidente della Federcalcio polacca, a lungo giocatore della Juventus prima di indossare la maglia della Roma per tre stagioni a metà degli Anni Ottanta - è caduta dentro una voragine, vicino al bagno del ristorante. Il pozzo era coperto da un pezzo di legno. Dopo alcuni momenti di panico, Zauri, legato a una corda, si è calato nel pozzo a testa in giù e ha salvato la bambina. La piccola, trasportata in ospedale per precauzione, non ha riportato alcuna conseguenza. Soltanto qualche lieve escoriazione. 

    Zauri ha spiegato a Lazio Style Radio: "Non stai lì a ragionare, ho una bimba di 4 anni e mezzo ed è come se fosse stata la mia. Ho provato a calarmi, sono riuscito ad arrivare a metà e ho provato a fare luce con il telefono. Aveva solo la testa fuori dall'acqua. Ma lei è stata sveglissima: ha provato a mettersi sotto le braccia la corda che le avevano gettato dall'alto, ma non aveva forza per tirarsi su. L'ho presa quindi per un braccio, si è aggrappata a me, le ho fatto mettere i piedi sulle mie spalle. Una volta uscita, ha potuto abbracciare il padre. E' stato un gesto istintivo, fatto anche con un pizzico d'incoscienza, ma bisognava farlo".

     

    Altre Notizie