Calciomercato.com

  • Errori clamorosi:| 'Aronica come Buffon'
Errori clamorosi:| 'Aronica come Buffon'

Errori clamorosi:| 'Aronica come Buffon'

 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessandro Moggi, procuratore di Aronica 
“Come sta Aronica? Ci siamo scambiati dei messaggi ieri sera ed era abbastanza dispiaciuto per l’errore che, di fatto, ha determinato il risultato della squadra. Ricordo però l’errore mega di Buffon dell’anno scorso, contro il Lecce, che determinò il pareggio della squadra. In quel momento si pensava che quell’errore potesse pregiudicare lo scudetto della Juventus ma poi sappiamo tutti come è andata a finire. Questo per dire che Aronica può ogni tanto sbagliare ma non per questo bisogna macchiare il suo buon rendimento. Il problema reale del Napoli di ieri credo sia stato quello di non essere riuscito a chiudere la gara e mi preoccupa il fatto che sia sempre e solo Cavani a fare gol. 
Cosa bisogna fare per recuperare Aronica? Farlo giocare giovedì. Non si può macchiare il rendimento di un giocatore che è andato al di là di ogni aspettativa. Purtroppo ieri è andata così. E’ chiaro che un difensore che entra negli ultimi cinque minuti del match può non essere entrato nel modo giusto. Il calciatore però ha fatto benissimo negli ultimi anni con Mazzarri e la soluzione migliore credo sia quella di ributtarlo subito nella mischia, giovedì in Europa League. 
Il Napoli in questi anni ha maturato l’esperienza e la capacità per sostenere i momenti complicati come questi. L’allenatore, in particolare, che poi è l’artefice dei successi del Napoli riuscirà a mantenere inalterato lo spirito della squadra azzurra. Il fatto di giocare ogni tre giorni può incidere sull’aspetto psicofisico della formazione partenopea”. 

Altre Notizie