Calciomercato.com

  • Esagerato Vargas: tripletta:| Poker del Napoli all'Aik

    Esagerato Vargas: tripletta:| Poker del Napoli all'Aik

    Il Napoli Due supera senza troppa fatica l'ostacolo Aik. I ragazzi di Mazzarri liquidano l'avversario 4-0 grazie a uno strepitoso Edu Vargas, autore di una tripletta alla sua prima uscita da titolare, facendo gongolare il presidente De Laurentiis che ha voluto l'acquisto del gioiellino cileno, ed alla rete allo scadere di Dzemaili.

    Mazzarri (in tribuna per squalifica, a bordo campo il suo secondo Frustalupi, ndr) effettua un ampio turnover, dando spazio alle seconde linee con Insigne e Vargas in attacco e Donadel, El Kaddouri e Mesto in mezzo. La rete del cileno dopo soli sei minuti permette ai partenopei di giocare attendendo la reazione degli svedesi che, pero', si concretizza solo in un paio di tiri ed una pressione sterile a centrocampo nella seconda parte del primo tempo. Il colpo del ko, poi, in apertura di ripresa rende tutto ancora più facile.

    IL MATCH Al primo vero affondo il Napoli sblocca il risultato e proprio con Edu Vargas al primo gol in maglia azzurra. L'attaccante è bravo a sfruttare un lancio dalla metà campo e, a superare di destro il portiere Turina in uscita. Al 12' si fanno vedere in attacco gli svedesi. Lalawelè mette in mezzo per Karikari che di testa spedisce alto. L'occasione più ghiotta degli ospiti arriva sul finire del tempo: tiro da fuori di Danielsson sul quale si distende Rosati deviando in angolo.

    Al rientro in campo Frustalupi sostituisce un poco convincente El Kaddouri con Hamsik. Neanche un giro di lancette e Insigne lancia Vargas che si invola ed infila per la seconda volta Turina per il 2-0.

     Al 23' arriva la terza rete del Vargas-show che ancora lanciato in profondità da Insigne non dà scampo a Turina in uscita. Al 29' Napoli in dieci per l'espulsione per fallo di reazione di Hamsik. 

    L'Aik non è in grado di approfittare della superiorità numerica ed anzi è il Napoli ad andare ancora a segno. Il poker lo segna Dzemaili con un tiro dal limite. Finisce con i cori di festa dei tifosi partenopei per questo esordio vittorioso nella fase a gironi di Europa League.

    Altre Notizie