Calciomercato.com

  • Intrecci di mercato Samp-Anderlecht: si avvicina Defour

    Intrecci di mercato Samp-Anderlecht: si avvicina Defour

    • Lorenzo Montaldo
    La notizia dell'interesse della Sampdoria per Steven Defour, regista belga in forza all'Anderlecht, circola già da qualche tempo a Genova. Il calciatore classe 1988 potrebbe rivelarsi un perfetto tassello per il centrocampo di Montella, soprattutto in considerazione dei tanti movimenti di mercato che interesseranno il reparto.

    La Samp insomma continua a guardare all'Anderlecht e ai suoi giocatori dopo aver già messo nel mirino Praet e Suarez. La pista Defour, secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com, andrebbe seguita con particolare attenzione. Gli uomini mercato doriani potrebbero tentare un affondo soprattutto in caso di partenza di uno dei giocatori in orbita cessione per quanto riguarda il centrocampo, ossia Soriano e Fernando. 

    Con Defour la Samp si ritroverebbe in casa un giocatore già pronto, forte di un'ottima esperienza tra Belgio, Portogallo e Nazionale, investendo nel contempo soltanto una parte di quanto incassato dalla cessione di uno dei due big. Oltretutto, anche l'Anderlecht stesso si starebbe interessando alla situazione legata a Soriano e Fernando.

    Per quanto riguarda Defour, la valutazione che fa l'Anderlecht del suo giocatore è di circa 5 milioni, una cifra abbordabile per la Samp che comunque potrebbe avere anche un discreto margine di trattativa. Defour, dal canto suo, gradirebbe un'esperienza italiana, e la Samp potrebbe garantirgli un ruolo da protagonista per il prossimo campionato.

    Altre Notizie