Calciomercato.com

  • ESCLUSIVA Ds Cruzeiro fa marcia indietro: 'Non compriamo Robinho'

    ESCLUSIVA Ds Cruzeiro fa marcia indietro: 'Non compriamo Robinho'

    “Non prenderemo Robinho”. L’operazione non si fa: l’annuncio è del direttore sportivo del Cruzeiro, Alexandre Mattos, contattato in esclusiva da Calciomercato.com. La trattativa con l’attaccante brasiliano, complessa soprattutto sotto l’aspetto dell’ingaggio, non è decollata, con il Milan che resta ancora in attesa della scelta del giocatore. Lo spiega a chiare lettere Mattos: “Robinho non sarà un nostro giocatore, l’operazione non si fa. Non è nei piani del Cruzeiro. In quale club brasiliano andrà? Non so ancora… vedremo. Ma Robinho non giocherà nel Cruzeiro”. Strategia o verità? La smentita è decisa, il Cruzeiro e Robinho non trovano l’accordo.

    Nel frattempo, ESPN Brasile riferisce che Robinho avrebbe chiesto un ingaggio di 1,6 milioni di euro al Santos, una delle formazioni interessate a rilevarlo in prestito per 6 mesi prima del suo trasferimento all'Orlando City dal 2015.

    Il prsidente del Santos, Odilo Rodrigues, è intanto tornato a parlare del possibile ritorno di Robinho e lo ha fatto ai microfoni di Globoesporte, dove ha spiegato: “Robinho viene a Santos anche in vacanza, ha un forte legame con la città. Qui lui è un idolo, tutti vorremmo rivederlo con la nostra maglia. C’è stato un contatto con il suo avvocato, ma la trattativa è difficile. Robinho vuole il Santos, però per noi è difficile soddisfare le sue richieste economiche. A livello pratico questa è una difficoltà. Non abbiamo mai avuto problemi con Robinho, anzi l’ammirazione del Santos per il giocatore è sempre molto grande. I tifosi lo adorano, è il nostro idolo. Da parte nostra non c’è mai stato nessun problema. Se abbiamo già parlato con l’Orlando City? Robinho non ha firmato con l’Orlando City. Se poi il club americano lo acquisterà e vorrà fare la stessa operazione che ha fatto per Kakà, allora parleremo con loro. Non abbiamo avuto contatti con l’Orlando e nemmeno con il Milan. Sappiamo che oggi Robinho è legato solo con il Milan. Prima di parlare con i rossoneri, dovremmo raggiungere un accordo con Robinho. La differenza economica non ci permette di avanzare in questa trattativa. Ho letto sui giornali tante cifre, ma noi preferiamo non parlarne. Abbiamo grande rispetto per Robinho e quindi preferiamo non parlare di cifre. Se fossimo vicini alla chiusura, potremmo studiare la possibilità di sfruttare la sua immagine, che è molto importante. Ma se non avanziamo nelle trattativa, non parleremo con le aziende.  E' una trattativa difficile, ma non impossibile. E' il desiderio del Santos, di Robinho e dei tifosi, ma al momento è difficile”.

    Altre Notizie