Calciomercato.com

  • ESCLUSIVA Milan-Cerci: le condizioni

    ESCLUSIVA Milan-Cerci: le condizioni

    La seconda parte di quel famoso tweet fantasma, tra qualche giorno, potrebbe essere riutilizzata. “Ringrazio Torino e i suoi tifosi per tutto”, così c’era scritto nel tweet rimosso sull’accordo con l’Atletico Madrid.

    DESTINAZIONE MILAN - Ma Alessio Cerci potrebbe salutare davvero i tifosi del Torino, perché la sua destinazione può essere il Milan. Anche perché non è stato convocato dal Torino per i preliminari di Europa League. Dopo mesi e mesi di corteggiamento, di contatti e di trattative, il Milan ha deciso di fare davvero sul serio. Innanzitutto perché ormai si avvicina la fine del mercato, ma anche per provare a regalarlo a Inzaghi per la prima di campionato. Questo è l’obiettivo di Adriano Galliani, che punta a chiudere prima degli ultimi giorni di mercato. Anche per evitare un rilancio dell’Atletico Madrid, che è sempre stato interessato. Il Monaco invece si è tirato fuori, prenderà Gaitan dal Benfica. 

    LE CONDIZIONI ECONOMICHE ROSSONERE - Il Milan accelera, è pronto a fare il massimo per prendere Cerci. Non a qualsiasi cifra, ma alle sue condizioni. Che vuol dire non molto più di 15 milioni più bonus, certamente non i 20 richiesti dal Torino. Sulla cifra, si sta cercando una soluzione, soprattutto per quando riguarda i pagamenti, che saranno dilazionati. Trasferimento a titolo definitivo con pagamento in più anni, dai due ai tre, altrimenti direttamente un prestito oneroso, con una cifra importante, con obbligo di riscatto. Con il giocatore non dovrebbero esserci problemi, perché aspetta da tempo una nuova occasione in una big. Guadagna 800 mila euro al Torino, il suo ingaggio sarà più che raddoppiato al Milan, per arrivare a guadagnare intorno ai 2 milioni di euro più bonus. E’ ancora presto, certo, ma la strada sembra essere quella giusta. L’esclusione dall’Europa League, poi, è un segnale in più.

    Altre Notizie