Calciomercato.com

  • Juve su Pereyra, ma l'Inter prova a inserirsi

    Juve su Pereyra, ma l'Inter prova a inserirsi

    • GM
    L'Inter avrebbe sorpassato la Juventus per Roberto Maxi Pereyra, 23enne centrocampista argentino dell'Udinese, che piace anche alla Roma. L'idea nerazzurra sarebbe quella di un prestito biennale con obbligo di riscatto (nel 2016) a 15 milioni, la formula tanto in voga in questo mercato. 

    COLPO INTER O E' LA JUVE CHE LASCIA? - La sensazione è che l'Inter, se davvero arriverà a Pereyra, lo farà sfruttando una sorta di impasse nel quale è incappata la Juventus, che fino a qualche settimana fa aveva in mano l'ex centrocampista del River Plate, con il quale aveva anche trovato un accordo. Cosa è cambiato, dunque, nei piani bianconeri? Probabilmente il motivo, come riferiscono alcune indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com, sarebbe da ricercare nel fatto che in Corso Galileo Ferraris non sia ancora arrivata un'offerta irrinunciabile per Arturo Vidal o Paul Pogba. Una volta ceduto a cifre importanti uno dei due big, i campioni d'Italia si sarebbero infatti immediatamente accaparrati Pereyra (e, probabilmente, anche un altro centrocampista). In mancanza di questa super offerta, e della conseguente super cessione, la Juventus non può infatti permettersi di spendere 15 milioni per Pereyra, avendo al contempo dato la priorità ad altri ruoli, sui quali sono state destinate tutte le risorse disponibili (Morata, Evra, Iurbe). 

    VIA LIBERA PER GUARIN? - Ma c'è anche un'altra possibile lettura di questo apparente 'via libera' dettato dai bianconeri ai nerazzurri: ti lascio Pereyra, ma chiudiamo per Guarin. Secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com, potrebbe essere anche questo, infatti, il retroscena di mercato implicito nell'operazione che potrebbe portare Pereira all'Inter. Potrebbe, perché quella che ritrae l'inserimento dell'Inter è la fotografia del momento, ma tutto potrebbe ancora cambiare da un momento all'altro. 

     

    Altre Notizie