Calciomercato.com

  • ESCLUSIVO, accordo in Lega Serie A: il nuovo ad sarà Cristiano Fiorio
ESCLUSIVO, accordo in Lega Serie A: il nuovo ad sarà Cristiano Fiorio

ESCLUSIVO, accordo in Lega Serie A: il nuovo ad sarà Cristiano Fiorio

  • CM
Il nuovo amministratore delegato della Lega Serie A sarà con tutta probabilità Cristiano Fiorio: come appreso in esclusiva da Calciomercato.com, dovrebbe toccare ad uno dei pochi candidati presenti nel novero che ha svolto sia attività di imprenditore che attività di marketing, dato che è nel gruppo FCA dal 2013 come capo della brand promotion, come direttore e capo delle sponsorship del gruppo e come capo del licensive e del merchandising. Di recente è stato inoltre nominato capo del marketing e della comunicazione di Jeep e Alfa Romeo.

SCELTA CHE METTE TUTTI D'ACCORDO - La Lega dovrebbe uscire dallo stallo giovedì 7 dicembre, nella prossima assemblea fissata a Milano: per il ruolo di ad toccherà dunque molto probabilmente a Fiorio, che avrebbe messo d'accordo tutti quanti, anche per evitare una situazione di commissariamento della FIGC, come aveva pensato di fare il Presidente del Coni Giovanni Malagò.

CANDIDATO APOLITICO ESPERTO DI MARKETING - E' prevalsa la volontà di scegliere un candidato apolitico, esperto sì di sport ma anche uno dei più grandi esperti marketing e sponsorship applicati: privilegiata dunque la nomina, più che di un nome conosciuto, di un manager che possa creare una piattaforma di marketing cross-mediale che permetta, quando verranno rinnovati diritti tv internazionali, di poter competere con i campionati più prestigiosi, come la Premier League.

ESPERTO DI SPORT E MARKETING - L'ad sarà dunque un esperto di marketing, che possa portare soldi e immagine alla Lega, più che un nome politico o noto nel mondo del calcio. In passato ha lavorato per la Star Management assieme ai procuratori di calcio Pasqualin e D'Amico, gestendo l'immagine di personaggi sportivi come Gennaro Gattuso, Francesco Toldo, Valentina Vezzali e Oliver Panis.

Altre Notizie