Calciomercato.com

  • ESCLUSIVO Fiorentina, proposta per Thiago Maia. Per Gabigol invece...

    ESCLUSIVO Fiorentina, proposta per Thiago Maia. Per Gabigol invece...

    • Fabrizio Romano
    C’è un radar acceso in Brasile, sui migliori talenti da pescare. Quello della Fiorentina, attiva con Valentino Angeloni in Sudamerica insieme al lavoro del ds Daniele Pradé. Perché la qualità anche a livello futuribile non manca, specialmente in casa Santos: si parla sempre di più di Gabriel Barbosa, per tutti Gabigol, centravanti duttile e di gran qualità che ha parlato in esclusiva a Calciomercato.com nelle scorse settimane. Un classe ’96 tornato alla ribalta del mercato tramite una presunta offerta da 22 milioni della Fiorentina per prendere sia Gabigol che Thiago Maia, centrocampista classe ’97 che ha seguito da vicino anche l’Inter.

    In merito, Calciomercato.com ha sondato la situazione con i rispettivi agenti. E Wagner Ribeiro – agente di Gabigol come di Neymar e Lucas per citarne due tra i tanti – ha preso posizione: “Non ci sono novità su Gabigol che riguardano offerte di mercato. Ho letto interviste di altre figure che parlano da agenti del giocatore: sono l’unico che ha l’autorizzazione a parlare a nome di Gabriel, disconosco altre voci dal farlo”. Insomma, per la Fiorentina sarà dura anche perché la concorrenza dei top club – Barcellona in testa – sembra essere difficilmente battibile sul centravanti del Brasile del futuro.

    Discorso ben diverso per Thiago Maia. Che alla Fiorentina piace, come ha confermato ai nostri microfoni Alexis Malavolta, procuratore del centrocampista del Santos: “Un intermediario ci ha presentato una proposta della Fiorentina e l’abbiamo presa in esame. Come andrà? Vedremo… ci tengo a sottolineare che Thiago Maia fa parte del nostro gruppo Figer, io e il signor Figer ci esporremo su di lui”. In molti infatti hanno preso parola come agenti di Thiago Maia e di Gabigol: la realtà sono queste mosse viola, una proposta per Maia e ancora nessun passo concreto per il centravanti del Santos. Per una Fiorentina sempre attenta al Brasile.

    Altre Notizie