Calciomercato.com

  • Da Lombardi e Chiesa a Verre e Sensi: è subito la Serie A dei debuttanti
Da Lombardi e Chiesa a Verre e Sensi: è subito la Serie A dei debuttanti

Da Lombardi e Chiesa a Verre e Sensi: è subito la Serie A dei debuttanti

  • M.D.
All'inizio di una nuova stagione c'è sempre tanta curiosità. I tifosi, dopo un'estate a studiare le loro squadre sotto l'ombrellone, non vedono l'ora di scoprire in campo nuovi acquisti e sorprese e prenotano un posto in prima fila per il "ballo dei debuttanti". Tra questi, nel primo weekend di Serie A, se ne sono potuti apprezzare due in modo particolare: Federico Chiesa e Cristiano Lombardi. Mandati in campo a sorpresa con Fiorentina e Lazio per le assenze dell'ultimo minuto dei titolari designati Borja Valero e Keita, i due ragazzi hanno convinto Paulo Sousa e Simone Inzaghi, che li conoscono e da tempo ne tessono le lodi. "Chiesa sarà una bandiera della Fiorentina" ripete l'allenatore portoghese, "Conosco Lombardi dagli Allievi - gli fa eco Inzaghi - e non gli ho regalato nulla, si è guadagnato la maglia sul campo".

PERCORSI DIVERSI - Parole importanti, di stima, per due giovani italiani che arrivano da percorsi diversi. Figlio d'arte Chiesa, dopo aver seguito da vicino papà Enrico ora sta provando a vivere il suo sogno, cominciando dalle giovanili viola. In campo gioca più esterno, ma ha fatto vedere da subito di avere qualità e personalità importanti, lanciato titolare contro i campioni d'Italia della Juventus. Per arrivare all'esordio in A ha viaggiato di più invece Lombardi, mandato negli ultimi due anni in prestito - con risultati non molto positivi - a Trapani e Ancona. Alla prima occasione con la maglia della Lazio, invece, ha anche segnato, ripagando così la fiducia dell'allenatore che lo segue da tanti anni.

'FINTI' DEB - Sono stati invece debuttanti in Serie A, ma più conosciuti, Verre, Mazzitelli e Sensi. Dopo l'ottima stagione in Serie B i tre ragazzi  si sono guadagnati la grande opportunità nel calcio che conta, oltre a un nome importante anche per quel che riguarda il mercato. Il centrocampista del Pescara, protagonista ieri con un assist, piace e non poco all'Inter, su Sensi c'è l'occhio vigile della Juventus mentre Mazzittelli, dopo i cinque gol dello scorso anno col Brescia, interessa al Milan. Da Chiesa e Lombardi a Verre, Sensi e Mazzitelli: è cominciato il ballo, anzi, bello, dei debuttanti in Serie A.

@marcodemi90

Altre Notizie