Calciomercato.com

  • ESTERI: Athletic Bilbao, 3 gol al Malaga e preliminare di Champions League più vicino

    ESTERI: Athletic Bilbao, 3 gol al Malaga e preliminare di Champions League più vicino

    La 33esima giornata della LIGA si chiude con il posticipo tra Athletic Bilbao e Malaga: i baschi, quarti in classifica, consolidano la propria posizione in zona preliminare Champions League vincendo per 3-0. Protagonista assoluto del match è Aduriz, autore di una doppietta, il terzo gol porta la firma di Herrera. Ora l'Athletic Bilbao ha 6 punti di vantaggio sul Siviglia, quinto, che affronterà nello scontro diretto il prossimo 27 aprile. Il Malaga nonostante la sconfitta resta comunque in una posizione di classifica piuttosto tranquilla: la zona retrocessione è distante 6 punti e nel mezzo ci sono ben 6 squadre.


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 33ESIMA GIORNATA DI LIGA!

    LE PARTITE DELLA DOMENICA - Sarà il consueto appuntamento domenicale delle 12.00 ad aprire il programma della LIGA spagnola. Il derby fra Real Betis e Siviglia va agli ospiti, che si impongono per 2-0 grazie a una doppietta di Gameiro (uno dei due gol su rigore). Il Valencia, dopo aver raggiunto la semifinale di Europa League continua il suo momento magico, vince anche in campionato contro l'Elche: Piatti e Parejo i marcatori (per gli ospiti in gol Coro e Suarez fallisce un calcio di rigore). Alle 19.00 l'Atletico Madrid vince in casa del Getafe per 2-0 tornando da solo in vetta alla Liga: apre Godin, chiude Diego Costa (il brasiliano, naturalizzato spagnolo, ha anche fallito un calcio di rigore): ora i madrileni hanno tre punti di vantaggio sul Real e 4 sul Barcellona. Paura per Diego Costa che in occasione del gol si è schiantato contro il palo, costretto ad uscire in barella. Inizialmente si era temuto il peggio ma successivamente su Twitter è arrivata la buona nozitia: gli esami hanno evidenziato che si tratta solo di una ferita alla tibia per Diego Costa. Alle 21.00 Espanyol Rayo Vallecano pareggiano per 2-2, punto utile per entrambe in chiave salvezza: apre Stuani, ribaltano Falque e Larrivey per gli ospiti, chiude Colotto nel finale.

    LE PARTITE DEL SABATOLa LIGA spagnola si apre alle ore 16, quando il Celta Vigo di Luis Enrique ospita i baschi della Real Sociedad: finisce 2-2, con i galiziani capaci di rimontare con Nolito e Mina i gol di Canales e Griezmann. Alle 18, tocca a Villarreal-Levante, match vinto 1-0 dal submarino amarillo grazie alla firma di Perbet al 90'. Alle 20 il Barcellona cade 1-0 (gol di Brahimi) sul campo del Granada dei Pozzo, mentre alle 22 il Real Madrid di Ancelotti cala il poker con l'Almeria e torna davanti ai blaugrana in classifica. 


    Altre Notizie