Calciomercato.com

  • ESTERI: il posticipo della Liga finisce in parità, 1-1 tra Villarreal e Athletic Bilbao

    ESTERI: il posticipo della Liga finisce in parità, 1-1 tra Villarreal e Athletic Bilbao

    Il posticipo della 28esima giornata di LIGA si gioca tra il Villarreal e l'Athletic Bilbao. L'ultima volta che le due squadre si sono affrontate al Madrigal avevano pareggiato per 2-2: una vittoria dell'Athletic a Villarreal manca dal 2004 quando i baschi si imposero per 1-0.
    La partita termina 1-1: pareggio che serve più ai baschi che vanno a quota 52 punti, a più sei sulla Real Sociedad. Il Villarreal stacca di un solo punto il Siviglia ed è solitario in sesta posizione. Nel primo tempo il centrale brasiliano dei padroni di casa Gabierl Paulista commette fallo in area: ammonizione e rigore. Dagli undici metri Aduriz però sbaglia. Nella ripresa passa in vantaggio il Villarreal con Pina ma Paulista, appena 20' dopo, rovina tutto procurandosi la seconda ammonizione e lasciando i suoi in 10. L'Athletic ne approfitta e trova il pari proprio con Aduriz, bravo a rifarsi dall'errore precedente (83').

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 28ESIMA GIORNATA DI LIGA!

    LE GARE DELLA DOMENICA - Si parte con il match delle 12.00 nella LIGA spagnola che vedrà l'Elche di Richmond Boakye affrontare il Betis Siviglia: all'Estadio Manuel Martínez Valero termina 0-0. Punto inutile per gli andalusi che restano ultima in classifica, l'Elche raggiunge quota 30 punti. Il Barcellona risponde agli acuti di Cristiano Ronaldo Diego Costa in casa contro l'Osasuna: finisce 7 a 0, con tripletta di Messi. In serata Siviglia Valladolid 4-1 e soprattutto Real Sociedad Valencia 1-0 (gol di Agirretxe).

    LE GARE DEL SABATO - Il sabato della LIGA spagnola si apre con la sfida fra Levante e Celta Vigo, vinta 1-0 dalla formazione di Luis Enrique grazie alla rete di Nolito. Una doppietta di Larrivey (ex Cagliari) lancia il Rayo Vallecano, che passa in vantaggio con Alberto Bueno e batte 3-1 in casa l'Almeria, a cui non basta la rete di Fernando Soriano. Nella serata spagnola tocca alle due squadre di Madrid: alle 20 il Real consolida il primato espugnando il campo del Malaga grazie al solito Cristiano Ronaldo, poi alle 22 l'Atletico Madrid ospita l'Espanyol al Calderon dopo la qualificazione ai quarti di finale in Champions League ai danni del Milan e passa in vantaggio tanto per cambiare con Diego Costa.

    LA GARA DEL VENERDI' - La LIGA, nell'anticipo della 28esima giornata, ha visto il Granada pareggiare a Getafe con un pirotecnico 3-3. 

    Altre Notizie