Calciomercato.com

  • ESTERI: Tottenham ok. Il Barça dilaga, ma il Real tiene. Solo pari tra Lille e PSG

    ESTERI: Tottenham ok. Il Barça dilaga, ma il Real tiene. Solo pari tra Lille e PSG

    Anche oggi Calciomercato.com vi offre le dirette di tutte le sfide in programma nei quattro più importanti campionati in Europa.

    Si parte alle 12 con la LIGA spagnola, con il match Espanyol-Real Valladolid, che termina 4-2 per i padroni di casa. Nel match delle 17 il Barcellona rischia grosso col Getafe prima di dilagare e imporsi per 5-2: sotto 2-0 dopo 14', la squadra di Martino si sveglia e ribalta il risultato già nel primo tempo con la tripletta di Pedro, poi Fabregas (2) arrotonda il risultato.. Alle 19 L'Athletic Bilbao batte il Rayo per 2-1. Tiene il passo il Real Madrid che, non senza fatica, regola il Valencia per 3-2 grazie ad un gol di Jesè Rodriguez.

    In PREMIER invece calcio d'inizio alle 14.30, con Southampton-Tottenham 2-3, con gli Spurs che ringraziano Adebayor, autore di una doppietta. L'altro incontro in programma oggi è Swansea-Everton, che vede il colpo esterno della squadra di Martinez (Coleman e Barkley) per 2-1 e il conseguente terzo posto in classifica in attesa di Arsenal-Chelsea.

    Un solo match in programma in BUNDESLIGA: si tratta di Borussia Moenchengladbach-Wolsfburg, che termina con uno spettacolare 2-2. Avanti con l'ex juventino Diego, gli ospiti vengono rimontati prima di pareggiare con Dost a 5' dalla fine.

    Infine, la LIGUE 1: partenza alle 14 con Marsiglia-Bordeaux 2-2, prosecuzione alle 17 con Lorient-Lione (2-2). Pareggio con gol per 2-2 fra Paris Saint Germain e Lille che danno vita ad un posticipo molto acceso ed agonistico, ma senza nè vincitori nè vinti.

     

    SEGUI TUTTA LA 17ESIMA GIORNATA DELLA PREMIER LEAGUE QUI

    SEGUI TUTTA LA 17ESIMA GIORNATA DELLA BUNDESLIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 19ESIMA GIORNATA DELLA LIGUE 1 QUI

    SEGUI TUTTA LA 17ESIMA GIORNATA DELLA LIGA QUI

     

     

    LE PARTITE DI VENERDI' - Nella Ligue 1 francese il Monaco di Ranieri secondo in classifica ospita allo Stade Louis II di Montecarlo il Valenciennes terzultimo, passato in vantaggio alla mezzora grazie a un'autorete di Abidal e poi nella ripresa raddoppia Ducourtioux. I padroni di casa si svegliano nel finale, quando il colombiano James Rodriguez accorcia le distanze dopo un rigore sbagliato dal connazionale Falcao, ma ormai è troppo tardi per evitare la sconfitta. Turno interno anche per l'Eintracht Francoforte, che pareggia 1-1 con l'Augsburg nella Bundesliga tedesca per effetto del botta e risposta nel primo tempo tra Bobadilla e RosenthalNella Liga spagnola il Malaga gioca in trasferta sul campo dell'Elche e passa subito in vantaggio con Ignacio Camacho, autore del gol-partita. 

    LE PARTITE DI SABATO - Liverpool-Cardiff apre il programma della Premier League inglese: Suarez festeggia il rinnovo del contratto firmato coi Reds fino al 2018 segnando una doppietta nel 3-1 finale, che vale il primo posto in attesa della sfida tra Arsneal e Chelsea. Continua la corsa del Manchester City che vincendo 4-2 in casa del Fulham balza al secondo posto, in attesa del grande posticipo di lunedì sera Arsenal-Chelsea. Nella Bundesliga tedesca, senza la capolista Bayern Monaco in Marocco per il Mondiale per club, il Bayer Leverkusen cade a sorpresa in casa del Werder Brema (a segno l'ex Palermo Garcia), stesso destino per il Borussia Dortmund sconfitto dall'Hertha Berlino. Guadagna un punto, ma spreca una grossa occasione, lo Schalke di Boateng che pareggia 0-0 in trasferta contro il Norimberga. Cade il Villarreal nella sfida di apertura della Liga spagnola, sconfitto per 2-1 in casa dal Siviglia, che vince a distanza il derby cittadino con il Betis che si fa fermare per 0-1 in casa dall'Almeria. Riprende a correre l'Atletico Madrid di Diego Simeone (prossimo avversario del Milan agli ottavi di Champions League) che non senza fatica riesce a portare a casa il bottino pieno e la testa della classifica, vincendo per 3-2 contro il Levante. In chiusura la Real Sociedad si guadagna i 3 punti vincendo per 1-3 sul campo del Granada. Nella Ligue 1 francese, dopo il passo falso del Monaco e in attesa del posticipo Psg-Lille, si parte con il Saint Etienne che batte il Nantes 2-0 e lo scavalca portandosi al quarto posto in classifica. Alle 20 nelle altre cinque gare, si sveglia il Sochaux che lascia l'ultima posizione in classifica battendo per 2-1 il Rennes. Solo pari per 0-0 tra Bastia-Montpellier, che aspetta l'arrivo del giovane attaccante Mbaye Niang in prestito dal Milan. 


    Altre Notizie