Calciomercato.com

  • ESTERI: 7 bello Bayern, Chelsea ko, Psg 5-0. Disfatta Dortmund: perde in casa col Bayer. Altra sconfitta per lo United

    ESTERI: 7 bello Bayern, Chelsea ko, Psg 5-0. Disfatta Dortmund: perde in casa col Bayer. Altra sconfitta per lo United

    Come ogni fine settimana, Calciomercato.com segue in diretta i più importanti campionati esteri. Questa settimana riposa la LIGA (in Spagna si gioca la Coppa del Re). Spazio quindi agli altri tre grandi tornei.

    In PREMIER si parte alle 13.45 con Manchester United-Newcastle, match che gli ospiti tornano a vincere all'Old Trafford dopo 41 anni per 1-0 grazie al gol di Cabaye. Secondo ko di fila per gli uomini di Moyes, sempre più in bilico e a secco di vittorie da cinque turni. Fra i match delle 16, il Liverpool batte per 4-1 in casa il West Ham (in gol anche Suarez). I Reds in classifica raggiungono così al secondo posto il Chelsea che, sempre nel pomeriggio di oggi, perde per 3-2 sul campo dello Stoke City: il gol decisivo lo sigla Assaidi al 90'. Finisce 1-1, invece, fra Southampton e Manchester City: Osvaldo risponde ad Aguero. Alle 18.30, chiusura del sabato con Sunderland-Tottenham: i tre punti vanno agli Spurs che vanno prima sotto per il gol di Johnson, poi rimediano grazie a Paulinho e ad un autogol di O'Shea ad inizio ripresa.

    In BUNDESLIGABayern Monaco stratosferico: 7-0 sul campo del Werder Brema, Fra gli altri, a segno anche Ribery, con una doppietta. Fra gli altri match del pomeriggio, spicca la sconfitta dello Schalke, per 2-1, sul campo del Borussia Moenchengladbach. Alle 18.30, il big match della giornata, fra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen: clamoroso il tonfo interno dei gialloneri che perdono per 1-0. Il gol partita è siglato dal sudcoreano Son: brutto k.o. per il Borussia Dortmund in vista della gara decisiva di Champions League contro il Marsiglia

    In LIGUE 1, alle 17, si parte subito con il Paris Saint Germain, che ospita lo Sochaux e lo liquida con un netto 5-0, con i gol di Ibrahimovic (doppietta), Lavezzi, Cavani e Thiago Silva. Alle 20, altri tre incontri, compreso quello fra Valenciennes e Guingamp: finisce 1-1, a Doumbia rispondono gli ospiti con Sankhare. Il Reims supera 1-0 in casa il Nizza grazie a Charbonier, nei minuti di recupero. 2-0 del Lorient contro il Rennes che conquista i tre punti con una doppietta di Jouffre. Rimandata la gara tra St.Etienne ed Evian.

     

    SEGUI TUTTA LA 15ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE QUI

    SEGUI TUTTA LA 15ESIMA GIORNATA DELLA BUNDESLIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 17ESIMA GIORNATA DELLA LIGUE 1 QUI

     

    LE GARE DI VENERDI' - Inzia oggi il lungo weekend dei campionati esteri da seguire su calciomercato.com. Si parte in BUNDESLIGA con l'anticipo tra Norimberga e Mainz. Padroni di casa avanti con il difensore Nilsson, il giapponese Okazaki segna il gol del pareggio.. Alla stessa ora in campo anche la LIGUE 1, con il Marsiglia non riesce a cancellare il ko di Lille di martedì scorso e cade al Velodrome contro il Nantes: decide il centrocampista statunitense Bedoya.

    Altre Notizie