Calciomercato.com

  • ESTERI: 4-1 Barcellona, in Liga tre squadre in testa! Pari tra Monaco e PSG

    ESTERI: 4-1 Barcellona, in Liga tre squadre in testa! Pari tra Monaco e PSG

    Continua con le gare di tutti e 4 i maggiori campionati europei il lungo weekend di calcio internazionale che, come sempre, potrete seguire in diretta su Calciomercato.com.

    La domencia si apre come sempre con l'anticipo delle 12 della LIGA: l'Osasuna batte per 2-0 il Getafe, trovando tre punti preziosi per allontanare la zona calda della classifica. Alle 17 Valladolid-Elche. La sfida salvezza termina 2-2, risultato favorevole per gli ospiti che restano a più 4 punti proprio sul Valladolid: le reti dell'Elche di Coro e Del Moral vengono annullate dalla doppietta di Osorio. Alle 19 c'è Real Sociedad-Levante: la partita termina 0-0. Poche le emozioni: è un punto che serve poco soprattutto ai padroni di casa che non approfrittano della sconfitta del Villarreal, ora avanti di tre punti. Alle 21 chiude la giornata il Barcellona: gli uomini di Martino, trascinato da un Messi finalmente tornato in forma, annichiliscono il Siviglia per 4-1. Al vantaggio degli andalusi, firmato Moreno, replicano Sanchez, Messi (doppietta) e Fabregas nel finale. Ora in testa alla classifica della Liga ci sono tre squadre: Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid hanno tutte 57 punti

    In PREMIER LEAGUE due incontri in programma, in campo tre squadre che vogliono riavvicinare le posizioni di vertice: a White Hart Lane, Tottenham-Everton finisce 1-0: a decidere è una rete di Adebayor; alle 17 di scena all'Old Trafford Manchester United-Fulham, con i londinesi chiamati a fare l'impresa. Il fanalino di coda mette paura ai padroni di casa che vanno sotto per il gol di Sidwell. Nella ripresa però il Manchester United tira fuori l'orgoglio e ribalta il match con le reti di Van Persie e Carrick che in 3' (tra il 78' e l'80') illudono gli uomini di Moyes: a tempo scaduto infatti arriva il gol di Bent che fissa il risultato sul 2-2.

    Due partite in programma anche in BUNDESLIGA: alle 15.30 si parte con Stoccarda-Augsburg. Sono gli ospiti a trionfare per 4-1: dopo 56' la gara è già sullo 0-3 grazie ai gol di Milik e alla doppietta di Hahn. Inutile la rete della bandiera di Rausch che precede di appena 2' quello di Werner. Sconfitta pesante per lo Stoccarda che si trova a soli 2 punti dalla zona retrocessione. Alle 17.30 c'è Schalke-Hannover: Boateng e compagni vincono per 2-0 e si avvicinano sensibilmente al terzo posto occupato dal Borussia Dortmund (ora distante sole 2 lunghezze). Farfan e Meyer nel primo tempo sono i marcatori del match.

    In LIGUE 1 sarà una domenica ricca di emozioni: nel match delle 14 il Lione vince nella tana del Nantes, per 2-1, con i gol dei soliti Lacazette e Gomis, mentre alle 21 il PSG è di scena nel Principato contro il Monaco. In testa alla classifica non cambia nulla: finisce 1-1 e la squadra di Ranieri resta a 5 punti di distanza dalla capolista PSG. Al vantaggio degli uomini di Blanc, firmato Pastore, replica il Monaco grazie ad un'autorete di Thiago Silva. Rinviata Bordeaux-Lorient per maltempo.

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 20ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA!
    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 24ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1!
    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 23ESIMA GIORNATA DI LIGA!
    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 25ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    LE PARTITE DEL SABATO - Si parte subito a mille con la PREMIER LEAGUE che nel lunch match delle 13.45 offre la sfida al vertice della classifica fra Arsenal e Liverpool. I Reds guidati da Luis Suarez rifilano un clamoroso 5-1 alla capolista grazie alle doppiette di Skrtel e Sterling e all'acuto di Sturridge. Ne approfitta il Chelsea che grazie alla tripletta di uno scatenato Eden Hazard al Newcastle aggancia e sorpassa i Gunners guadagnando il primo posto. Non tiene il passo il Manchester City, che sul campo del Norwich dell'ex Manchester United Ole Gunnar Solskjaer non va oltre lo 0-0. Pioggia di gol in Southampton-Stoke e Crystal Palace-WBA. Crollano Sunderland e Aston Villa sconfitte per 2-0 in casa rispettivamente da West Ham e Hull. Rivitalizzato dall'esonero di Laudrup, lo Swansea (prossimo avversario del Napoli in Europa League) vince il derby del Galles contro il Cardiff di Solskjaer grazie alle reti di Routledge, Dyer e Bony.
    Consueto appuntamento delle 15.30 per la BUNDESLIGA che ha visto scendere in campo 
    la capolista Bayern Monaco uscita vincente, grazie ai gol di Mandzukic e Lahm, sul campo del Norimberga. Pioggia di gol, grazie alle doppiette di Mkhitaryan e Lewandowski, del Borussia Dortmund in casa del Werder Brema. Entrambe le formazioni rispondono, quindi allo squillo lanciato nella serata di ieri dal Bayer Leverkusen. Vince il Wolfsburg per 3-0 nello scontro in piena zona Europa League contro il Mainz. Alle 18.30 tre gol e tre punti per l'Hertha Berlino ad Amburgo grazie alla doppietta di Adrian Ramos (già prenotato dal Borussia Dortmund per il dopo Lewandovski che a fine stagione passerà a parametro zero al Bayern Monaco) che sbaglia anche un rigore.
    Sono 4 le partite in programma nel sabato di LIGA spagnola. Alle 16.00 il Valencia dell'ex Napoli Edu Vargas (un gol e un assist per lui) ha dilagato per 5-0 contro il fanalino di coda Betis Siviglia. Nel poker del Rayo Vallecano ai danni del Malaga vanno in gol tre vecchie conoscenze del calcio italiano: la doppietta dell'ex juventino Iago Falqué e il rigore di Larrivey (ex Cagliari) rendono inutile la rete di Iakovenko (arrivato dalla Fiorentina) che fissa il risultato sul 4-1. Alle 20 va in scena il big match di giornata con il Real Madrid, seconda forza del campionato insieme al Barcellona, che ospita in casa il Villareal, quinto in classifica e in piena corsa per un pizzamento in Champions League. Il gallese Bale sblocca il risultato al 7' minuto e al 25' raddoppia Benzema, poi sul finire del primo tempo Mario Gaspar dimezza lo svantaggio. Nella ripresa Jesé ristabilisce le distanze, ma il Villarreal non si arrende e risponde subito col messicano Giovani dos Santos (ex Barcellona). L'attaccante francese Benzema fa doppietta e cala il poker, che consente al Real Madrid di Ancelotti di raggiungere al primo posto in classifica l'Atletico Madrid, caduto sul campo dell'Almeria con doppietta decisiva di Verza nel finale.

    Prosegue con grande ritmo anche il programma della LIGUE 1 francese che, in attesa del posticipo domenicale fra Monaco e Paris Saint Germain vede ben 6 partite in grado di sconvolgere la classifica. Alle 17 apre il Marsiglia che ha la meglio sul Bastia con un rotondo 3-0. Due gol di Payet e uno di Gignac, ma soprattutto due punti guadagnati sul Saint Etienne fermato sul pareggio ieri dal Tolosa. Alle 20 il Lille batte 2-0 il Sochaux penultimo in classifica davanti all'Ajaccio, che supera 3-1 il Rennes. Successi di misura per Valenciennes e Reims contro Nizza e Guingamp, un gol e un punto per uno in Montpellier-Evian.
    LE PARTITE DEL VENERDI' - In BUNDESLIGA, il Bayer Leverkusen si impone per 1-0 sul Borussia Moenchengladbach con una rete di Heung-Min Son, gol realizzato con un tiro di destro da fuori area che si infila sotto la traversa. 0-0 in LIGUE 1 fra Tolosa e Saint-Etienne risultato però che consente agli ospiti di agganciare per il momento il Lille al terzo posto. Hector Moreno regala la vittoria all'Espanyol nella sfida della LIGA spagnola contro il Granada.

    Altre Notizie