Calciomercato.com

  • ESTERI: Bale, Ramsey e Robben superstar. Totti porta bene a Ranieri
ESTERI: Bale, Ramsey e Robben superstar. Totti porta bene a Ranieri

ESTERI: Bale, Ramsey e Robben superstar. Totti porta bene a Ranieri

Lunga giornata sui campi d'Europa da seguire su calciomercato.com. Si parte in BUNDESLIGA con in campo le prime tre dalla classe. Il Bayern Monaco batte l'Eintracht Braunschweig per 2-0 (doppietta di Robben), il Borussia Dortmund vince per 3-1 a Mainz (gol di Aubameyang e doppietta di Lewandowski) mentre il Bayer Leverkusen supera per 3-0 il Norimberga. Infine, lo Schalke supera lo Stoccarda: 3-0, con doppietta di Farfan e gol di Jermaine Jones.

In PREMIER LEAGUE non c'è il lunch match delle 13.45, l'unica big in campo è l'Arsenal supera in trasferta per 3-0 il Cardiff, squadra che in casa ha fermato Manchester City e Manchester United. Per i Gunners vanno a segno Ramsey (doppietta) e Flamini. Il Sunderland di Giaccherini pareggia 0-0 in trasferta con l'Aston Villa, mentre l'Everton supera per 4-0 il West Bromwich Albion (ancora a segno Lukaku). Nell'ultimo match del sabato, Newcastle-West Bromwich 2-1.

Nella LIGA si parte con l'Atletico Madrid di Simeone, che con le reti di Koke e Diego Costa vince per 2-0 sul campo dell'Elche di Boakye e raggiunge momentaneamente al primo posto in classifica il Barcellona, impegnato domenica sul campo dell'Athletic Bilbao. A seguire il Celta Vigo di Luis Enrique batte l'Almeria per 3-1. Nel poker del Real Madrid di Ancelotti al Bernabeu contro il Valladolid (oltre al gol di Benzema) spicca la tripletta di Gareth Bale, che veste i panni dell'assente Cristiano Ronaldo. Si chiude alle ore 22 con la Real Sociedad che espugna in rimonta il campo dell'Espanyol.

In LIGUE 1 giornata ricca di appuntamenti. Alle 15 apre il Saint-Etienne, che liquida per 4-0 il Reims, alle 17 tocca al Monaco di Ranieri, che ha la meglio sul Rennes per 2-0, con i gol di James Rodriguez e di Martial sotto gli occhi del capitano romanista Francesco Totti, ospite d'eccezione nel Principato. Il Lille espugna Valenciennes portandosi a un solo punto dalla capolista Psg, in campo domenica col Lione. Successo di misura anche del Guingamp sul Nantes, tre gol e tre punti per il Lorient contro il Nizza. Ben Yedder trascina il Tolosa con una tripletta nel 5-1 ai danni del fanalino di coda Sochaux. 

 

SEGUI TUTTA LA 14ESIMA GIORNATA DELLA BUNDESLIGA QUI

SEGUI TUTTA LA 15ESIMA GIORNATA DELLA LIGUE 1 QUI

SEGUI TUTTA LA 16ESIMA GIORNATA DELLA LIGA QUI

SEGUI TUTTA LA 13ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE IN DIRETTA

 

LE PARTITE DEL VENERDI':  La tre giorni di calcio internazionale ha inizio con la LIGA: alle 20 si parte con Getafe-Levante, sfida risolta da un gol dell'ex madridista Pedro Leon. Con questo successo, il Getafe aggancia la zona Europa League. Alle 20.30 ancora calcio spagnolo con un match tutto da seguire: il Malaga, in piena crisi di risultati, strappa un punto sul campo del Villarreal grazie al gol di Weligton all'ultimo minuto di recupero (quando è salito nell'area avversaria anche il portiere Caballero) che risponde all'iniziale vantaggio di Bruno.

Un gol e un punto a testa anche in BUNDESLIGA: il Wolfsburg di Diego pareggia con l'Amburgo di Van Der Vaart per effetto delle reti di Calhanoglu e di Ricardo Rodriguez su rigore. 

La quindicesima giornata di LIGUE 1 parte con un derby: sempre alle 20.30 il bistrattato Marsiglia di Baup riceve il Montpellier al Velodrome e inanella la terza vittoria consecutiva in campionato con un gol per tempo di Thauvin Khelifa.


Altre Notizie