Calciomercato.com

  • ESTERI: Southampton fermato dall'Aston Villa. Nessun gol tra Granada e Almeria

    ESTERI: Southampton fermato dall'Aston Villa. Nessun gol tra Granada e Almeria

    Il calcio internazionale prosegue con i posticipi di Premier League e Liga: Calciomercato.com, come sempre, seguirà gli eventi per voi in diretta.

    Il posticipo della 12esima giornata di LIGA vede di fronte Granada e Almeria, due squadre in piena lotta per non retrocedere: a vincere è la paura,in uno 0-0 che serve poco a entrambe le squadre. I padroni di casa si staccano dal terz'ultimo posto, raggiungendo quota 11 punti; a una lunghezza sotto sale invece l'Almeria (in dieci uomini per quasi tutto il secondo tempo, espulso Azeez), che agguanta Elche, Deportivo e Real Sociedad.

    Il Monday Night della PREMIER LEAGUE è tra Aston Villa e Southampton: gli uomini di Koeman pareggiano 1-1 in casa dei Villans, andando addirittura sotto nel primo tempo per il gol di Agbonlahor. Nella ripresa però i Saints attaccano senza sosta e trovano il pari con Clyne, a soli 9' dalla fine. Punto prezioso più per l'Aston Villa che prosegue nella sua lenta ripresa, dopo le sei sconfitte consecutive che avevano preceduto il pari con il West Ham. Il Soutampton si fa avvicinare dal Manchester City, perdendo ulteriore terreno dalla capolista Chelsea, ma resta saldamente al secondo posto.


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DODICESIMA GIORNATA DI LIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DODICESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE


    LE PARTITE DELLA DOMENICASi parte con la LIGA che, alle 12 il Rayo Vallecano vince 1-0 contro il Celta Vigo grazie al gol di Bueno, su assist dell'ex Lazio Kakuta. Alle 17, il sorprendente Valencia di Nuno Espirito Santo perde 2-1 il derby contro il Levante in trasferta. Decidono i gol di Casadesus e Morales. Per il Valencia, il centro del momentaneo 1-1 viene realizzato da Parejo. Elche-Cordoba, che si può già considerare come un vero e proprio match salvezza, finisce 2-2, con gli ospiti in doppio vantaggio e poi raggiunti. La giornata si chiude alle 21 con Villarreal-Getafe 2-1.

    In PREMIER LEAGUE il Liverpool cade a Londra contro il Crystal Palace, senza Balotelli (l'attaccante non era neanche in panchina, scovato ieri sera a vedere un match di boxe, CLICCA QUI)Reds in vantaggio con Lambert, poi le reti di Gayle, Ledley e Jedinak ribaltano la gara in favore dei padroni di casa. Alle 17 il Tottenham vince in rimonta 2-1 sul campo dell'Hull City. Tigers in vantaggio con l'ex di turno, Livermore. Nella ripresa gli Spurs, aiutati dall'espulsione di Gaston Ramirez, riescono a rimontare e a sorpassare gli avversari, grazie alle reti di Kane e Eriksen.


    LE PARTITE DEL SABATOIn campo alle 16 anche la LIGA: gli eurorivali della Juventus, l'Atletico Madrid di Simeone, si impongono sul sorprendente Malaga portando a 5 i punti di distacco in classifica. I Colchoneros passano due volte con Tiago Griezmann, gli ospiti accorciano grazie a Santa Cruz, ma con le due squadre in 10 per l'espulsione di Samuel Gabi è Godin a chiudere i conti sul 3-1 finale. Alle 18 in campo i cugini del Real Madrid che passeggiano per 4-0 contro la matricola Eibar di Federico Piovaccari: Cristiano Ronaldo con la sua doppietta sigla 21 gol in sole 10 partite disputate infrangendo l'ennesimo record. Benzema e James Rodrgiuez chiudono i conti. Alle 20 il Barcellona rifila una manita al Siviglia con tripletta di Messi, che batte il record di Zarra salendo a 253 gol segnati nel campionato spagnolo. Infine alle 22 la Real Sociedad del nuovo allenatore David Moyes pareggia 0-0 in casa del Deportivo La Coruna.

    In PREMIER LEAGUE subito in campo, alle 16, il Chelsea capolista di Josè Mourinho: i Blues si affidano ai gol del solito Diego Costa ed Eden Hazard per avere la meglio 2-0 del West Bromwich Albion. In campo anche l'Everton di Martinez, che continuare a risalire la classifica fermando il West Ham di Allardyce, rivelazione del campionato, sul 2-1 grazie al gol di Lukaku Osman che rispondono al momentaneo 1-1 di Mauro Zarate. Vince in rimonta il Manchester City di un Pellegrini finito sulla graticola per gli ultimi non esaltanti risultati: contro lo Swansea all'Etihad i Citizens vanno sotto con il gol di Bony, ma rispondono grazie alle reti di Jovetic Yaya Tourè blindando il proprio terzo posto. Il Newcastle del craque Ayoze Perez si affida al gol di Moussa Sissoko per avere la meglio del QPR di Hughes. Chiudono il programma lo 0-0 fra il Leicester di Cambiasso e il Sunderlande la sconfitta dello Stoke City 2-1 in casa contro il Burnley. Alle 18.30 il Manchester United si aggiudica il big match sul campo dell'Arsenal (LEGGI QUI).
     

    Altre Notizie