Calciomercato.com

  • ESTERI: pari Marsiglia, ok il Monaco. In Premier vincono Liverpool e Man Utd

    ESTERI: pari Marsiglia, ok il Monaco. In Premier vincono Liverpool e Man Utd

    Dopo soli due giorni torna il calcio internazionale: in Francia e Inghilterra infatti si gioca un turno infrasettimanale che Calciomercato.com seguirà in diretta, come sempre.

    Il sedicesimo turno di LIGUE 1 inizia alle 19 con due partite: la capolista Marsiglia non va oltre l'1-1 in casa del Lorient. A sbloccare il risultato è Payet, ma a fine primo tempo l'ex Jordan Ayew pareggia su rigore. Ora gli uomini di Bielsa hanno due punti di vantaggio sul PSG, il Lorient invece si allontana dalla zona retrocessione, distante tre lunghezze. L'altra gara è tra Nantes-Tolosa: vittoria preziosa per gli ospiti che gelano i canarini (2-1). Vertout su calcio di rigore risponde alla rete di Sylla nel primo tempo; a 5' dal termine però Braithwaite regala i tre punti al Tolosa. Alle 21 l'ultimo anticipo del turno infrasettimanale vede impegnato il Monaco, che torna al successo dopo il ko esterno contro il Rennes: gli uomini di Jardim, ridotti in dieci dal 34' per l'espulsione di Wallace, superano 2-0 il Lens (Berbatov su rigore e Ferreira Carrasco).

    La quattordicesima giornata di PREMIER LEAGUE ha inizio con sei partite, tutte tra le 20.45 e le 21. Si parte con Burnley-Newcastle, match molto equilibrato, che termina sull'1-1, reti di Boyd e Papis Cissé per gli ospiti. Sorprende ancora una volta il West Ham: in casa del West Bromwich Albion vince per 2-1, grazie a Nolan e Tomkins che rispondono al gol iniziale di Dawson. Il Manchester United continua la sua scalata verso le posizioni di vertice: arriva un prezioso 2-1 all'Old Trafford contro lo Stoke City, con Fellaini e Mata che regalano altri tre punti a van Gaal (il pareggio momentaneo è firmato da N'Zonzi). Bene anche il Liverpool: contro il Leicester, ultimo in classifica, finisce 3-1 per i Reds. La partita è sbloccata dai padroni di casa, per la sfortunata autorete di Mignolet (il tiro di Ulloa colpisce prima il palo, poi la schiena del belga); ci pensano però Lallana, Gerrard (terzo gol in Premier League, pochi giorni dopo il suo 16esimo compleanno con la maglia del Liverpool) e Henderson (espulso Morgan per il Leicester, sul momentaneo 2-1 per gli ospiti). Il QPR non riesce a dare continuità al successo interno contro il Leicester: in Galles arriva un ko pesante con lo Swansea (2-0, reti di Ki Sung-Yong e Routledge). Chiude il quadro la vittoria dell'Aston Villa in casa del Crystal Palace: decide Benteke, che torna a segnare in Premier League dopo quasi nove mesi. 


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA SEDICESIMA GIORNATA DI LIGUE 1

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA QUATTORDICESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE
     

    Altre Notizie