Calciomercato.com

  • ESTERI: Celta Vigo primo, vince l'Atletico, pari per il Marsiglia, goleada Newcastle

    ESTERI: Celta Vigo primo, vince l'Atletico, pari per il Marsiglia, goleada Newcastle

    Tornano in campo i club di tutta Europa dopo la sosta per le nazionali e calciomercato.com segue insieme a voi il weekend di Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1. Dopo gli anticipi del venerdì (LEGGI QUI) e le gare disputate sabato (LEGGI QUI), è il turno delle partite europee della domenica.

    LIGA - Il programma dell'ottava giornata del campionato spagnolo ha aperto la domenica: alle 12 è andato infatti in scena il big match tra le due sorpese Villarreal e Celta VigoSono gli ospiti a spuntarla per 1-2 grazie alle reti del cileno Orellana e del bomber Nolito (sesto gol in campionato), al 90', che vanifica il momentaneo pari dell'ex galiziano Denis Suarez. Sottomarini gialli, in 10 dal 47' per l'espulsione di Bailly, che devono cedere il primato in classifica a Barcellona, Real Madrid (entrambe vincenti ieri), ma soprattutto al Celta, ancora imbattuto e sempre più sorprendente in questa stagione. Alle 16 poi è il turno dell'Atletico Madrid di Simeone, che vince per 2-0 a San Sebastian in casa della Real Sociedad: decidono le reti di Griezmann e Ferreira-Carrasco. Alle 18.15 è il turno di Getafe-Las Palmas, che si chiude con un secco 4-0 per i padroni di casa: apre Rodriguez al 3', raddoppia Sarabia all 11' e nel finale la doppietta di Scepovic (86' e 93'); ospiti in 10 negli ultimi minuti per l'espulsione di Culio. Chiude alle 20.30 il match tra il rinfrancato Deportivo La Coruna di questa stagione e l'Athletic Bilbao: pirotecnico 2-2 al fischio finale, con i padroni di casa che rimontano due reti di svantaggio. I baschi infatti trovano il vantaggio con Williams al 30' e raddoppiano al 63' col bomber Aduriz, fresco di vittoria. Il Depor non molla, accorcia all'80' con Perez e al 91' è Arribas a firmare il pareggio finale.

    LIGUE 1 - Vanno in scena tra partite della decima giornata del campionato francese: il Marsiglia, reduce da quattro partite senza vittorie, non riesce a svoltare e si fa fermare sull'1-1 interno dal Lorient. Al gol su rigore di Batshuayi, risponde Moukandjo. Alle 17 si sono sfidate altre due deluse di inizio stagione, Bordeaux e Montpellier, che non si sono fatte male e hanno impattato sullo 0-0. Chiude alle 21 il matche tra le sorprese Rennes-Nizza e a dominare sono gli ospiti: 1-4 sonoro e senza appello. Apre le marcature Bodmer al 14', poi il Nizza si scatena nella ripresa: al 53' tocca a Ben Harfa, poi al 75' Traoré e all'80' Benrahma, il gol della bandiera per il Rennes lo segna Grosicki all'88'; resta a secco invece l'altro bomber della sfida, Germain.

    BUNDESLIGA - Due partite chiudono la nona giornata del campionato tedesco: alle 15.30 Colonia-Hannover 0-1 (Andreasen), e alle 17.30 Stoccarda-Ingolstadt, con i padroni di casa che riescono ad avere la meglio e vincono a fatica per 1-0. Rammarico per gli ospiti che falliscono al 4' un rigore con Leckie: al 59' è Didavi a regalare la vittoria allo Stoccarda, che chiude in 10 per l'espulsione di Die. Successo importante per la squadra di Zorniger, che in un colpo solo lascia l'ultimo posto in classifica ed esce dalla zona retrocessione.

    PREMIER LEAGUE - Una sola sfida nella domenica del calcio inglese, in attesa del Monday Night: il Newcastle di Mc Claren domina nello spareggio salvezza con il Norwich vincendo per 6-2. Brilla la stella di Wijnaldum, che mette a segno ben quattro reti (14', 26, 66' e 85'); di Perez al 33' e Mitrovic al 64' gli altri gol dei Magpies. Agli ospiti non bastano Mbokani e Redmond, a segno rispettivamente al 20' e al 34'.
     

    CLICCA QUI per seguire la 9a giornata di Premier League 

    CLICCA QUI per seguire la 9a giornata di Bundesliga 

    CLICCA QUI per seguire la 8a giornata di Liga 

    CLICCA QUI per seguire la 10a giornata di Ligue 1 


    Altre Notizie