Calciomercato.com

  • ESTERI: vincono Chelsea, Manchester City e il Barcellona, dilaga il Marsiglia, solo un pareggio per il Real Madrid

    ESTERI: vincono Chelsea, Manchester City e il Barcellona, dilaga il Marsiglia, solo un pareggio per il Real Madrid

    Seconda domenica di grande calcio internazionale ad agosto. Dopo gli anticipi del venerdì sera e le partite del sabato, scendono di nuovo in campo Premier League, Ligue 1 e Bundesliga, iniziate nelle scorse settimane, in aggiunta alla Liga, alla prima giornata. 

    Apre alle 14 la LIGUE 1: 0-0 allo stadio Métropole tra i padroni di casa del Lille e il Bordeaux di Sagnol, due compagini accreditate per la lotta alle coppe europee, ma ferme solamente a quota due punti in tre giornate. Alle 17 Saint Etienne si impone a fatica per 1-0 su un Lorient rimasto in 10 dal 1' minuto della gara grazie all'espulsione di Lecomte. Alle 21 il Marsiglia conquista i suoi primi punti in Ligue 1 dilagando per 6-0 in casa contro il Troyes: Barrada, Lassana Diarra, Batshuay, Ocampos, Alessandrini e ancora Batshuay regalano un largo successo al nuovo mister Michel

    Alle 14.30 in campo anche la PREMIER LEAGUE, con il Chelsea di Josè Mourinho che fa subito fruttare l'investimento fatto con l'acquisto di Pedro dal Barcellona. E proprio l'esterno d'attacco catalano incanta con una prestazione monstre condita da 1 gol e 1 assist nel 3-2 finale non senza brividi contro il WBA di Tony Pulis. Di Pedro, Diego Costa e Azpilicueta i gol per i Blues che, però, soffrono la vivacità dei Baggies che sbagliano un rigore con Morrison in apertura, ma che trovano due volte la via del gol con lo stesso Morrison. Nel finale espulso John Terry che prosegue il suo momento negativo insieme ai compagni di reparto Ivanovic e Cahill. Alle 17 continua il percorso netto del Manchester City di Pellegrini, che passano con un rotondo 2-0 sul difficile campo dell'Everton. I Toffees spaventano Hart con la traversa di Lukaku, ma sono un'invenzione di Kolarov (che batte Howard dalla linea di fondo) e un pallonetto di Nasri nel finale a completare la vittoria. Alle 17 è continuato anche il momento negativo del Southampton che perde Manè per infortunio al 25' del primo tempo, ma non va oltre lo 0-0 con il Watford.

    Alle 15.30 tocca alla BUNDESLIGA: altri 4 gol per un altro 4-0 portanto il Borussia Dortmund di Tuchel in vetta al campionato. Dopo 45 minuti in cui la difesa dell'Ingolstadt ha retto il colpo, il Borussia Dortmund ha messo in moto le proprie frecce nella ripresa con Ginter, Reus (su rigore) Kagawa e Aubameyang abili ad archiviare il 4-0 finale. Alle 17.30 continua il periodo negativo del Borussia Monchengladbach sconfitto in casa per 2-1 dal Mainz, che prima passa con Samperio, poi si fa recuperare da Patrick Herrmann, ma chiude i conti con Clemens.

    Alle 18.30 chiude la LIGA spagnola: ennesima sfida al Nuevo San Mames tra Athletic Bilbao e Barcellona, che vede gli uomini di Luis Enrique prendersi una rivincita dopo le due partite di Supercoppa spagnola, finite 4-0 per i baschi a Bilbao e 1-1 in casa dei catalani: dopo l'errore dal dischetto di Messi, è Luis Suarez a decidere la gara. Alle 20.30 il nuovo Real Madrid di Rafa Benitez non va oltre lo 0-0 in casa dello Sporting Gijon. Alle 22 il Celta Vigo vince 2-1 in casa del Levante, rimasto in dieci uomini dal 5': Orellana e un autogol di Ivan Lopez regalano il successo agli ospiti (inutile la rete di Verza). Finisce 1-1 tra il Real Betis e il Villarreal: i padroni di casa pareggiano allo scadere con Castro il gol iniziale di Soldado, appena arrivato dal Tottenham.


    CLICCA QUI per seguire la giornata di Ligue 1

    CLICCA QUI per seguire la giornata di Bundesliga


    CLICCA QUI per seguire la giornata di Premier League


    CLICCA QUI per seguire la giornata di Liga
     

    Altre Notizie