Calciomercato.com

  • ESTERI: Arsenal ko, vince il Dortmund. Cade l'Atletico Madrid, ora è quarto

    ESTERI: Arsenal ko, vince il Dortmund. Cade l'Atletico Madrid, ora è quarto

    Il weekend del calcio internazionale prosegue su Calciomercato.com con i match odierni di LIGA, PREMIER LEAGUE, BUNDESLIGA e LIGUE 1.

    LIGA - Si comincia già alle 12 in Spagna con la sfida tra Siviglia e Levante, con gli andalusi che non riescono ad agganciare il Barcellona al secondo posto: finisce 1-1, con le reti di Vitolo e di Casadesus. Alle 17, è il turno di Espanyol-Villarreal, che pareggiano per 1-1 (con Colotto che al 91' pareggia, per i padroni di casa, la rete segnata da Mario per gli ospiti), mentre alle 19 il Valencia non va oltre lo 0-0 interno contro l'Athletic Bilbao, mancando il terzo successo consecutivo. Si chiude alle 21 con l'Atletico Madrid di Simeone che perde inaspettatamente in casa della Real Sociedad: al gol di Mandzukic replicano Vela e Agirretxe per il 2-1 finale. L'Atletico gioca quasi tutto il secondo tempo in 10 uomini per l'espulsione di Siqueira (doppia ammonizione): ora i Colchoneros sono quarti in classifica, appaiati al Siviglia.


    PREMIER - Programma fitto in Premier League, con ben 4 gare nel pomeriggio. Alle 14.30 sorpresa in casa Tottenham, con gli Spurs che perdono in casa per 2-1 contro lo Stoke City: reti dell'ex Roma e Milan Bojan Krkic e di Walters per i Potters, Chadli non basta a Pochettino, che in settimana finirà sulla graticola. Pareggio per 1-1 tra Sunderland ed Everton, con gol di Larsson e rigore di Baines.Il Newcastle non smette più di vincere: 0-2 in casa del WBA, grazie al giovane Ayoze Perez e a Coloccini. Il posticipo delle 17 vede l'Arsenal di Wenger perdere sul campo dello Swansea: Gunners in vantaggio con Sanchez al 63' e poi raggiunti e superati in tre minuti da Sigurdsson (75') e Gomis (78') .

    BUNDESLIGA - Alle 15.30 si apre la giornata di Bundesliga, con la rivelazione Wolfsburg che continua nel suo momento magico superando 2-0 l'Amburgo: apre Olic, chiude Hunt. Alle 17.30 c'è la sfida tra i due Borussia, col Dortmund che finalmente torna alla vittoria in campionato battendo per 1-0 il Monchengladbach. Decisiva una autorete di Kramer al 58'.

    LIGUE 1 - Alle 14 si è aperto il programma del campionato francese col lanciatissimo Lione che ha battuto anche il Guingamp, avversario in Europa League della Fiorentina, per 3-1, grazie a Lacazette e alla doppietta di Fekir; inutile il gol di Marveaux per gli ospiti. Alle 17, Reims-Lille 2-0 e Saint Etienne-Monaco 1-1, con i gol di van Wolfswinkel per i padroni di casa e di Lacina Traoré per gli ospiti, mentre la chiusura è riservata al Le Classique tra Paris Saint Germain e Marsiglia, con il successo dei parigini per 2-0 (LEGGI QUI). 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE L'UNDICESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE L'UNDICESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE L'UNDICESIMA GIORNATA DI LIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA TREDICESIMA GIORNATA DI LIGUE 1


     


    Altre Notizie