Calciomercato.com

  • ESTERI: sorpresa Angers, Marsiglia ko. Solo pari per il Monaco. Dortmund raggiunto al 90°

    ESTERI: sorpresa Angers, Marsiglia ko. Solo pari per il Monaco. Dortmund raggiunto al 90°

    • qu

    Calciomercato.com segue in diretta tutte le partite dei quattro principali campionati esteri d'Europa. 

    PREMIER - Nell'unico match di giornata, colpo del Crystal Palace nel derby londinese col Watford: agli uomini di Pardew è sufficiente il rigore di Cabaye al '71 per conquistare i 3 punti e portare i suoi in piena zona Champions League.

    BUNDESLIGA - Si comincia alle 15.30 con la sfida tra Eintracht e Hertha Berlino 1-1. Ma occhi concentrati soprattutto sulla gara delle 17.30, scende in campo il Borussia Dortmund contro il Darmstadt. Altra occasione persa per la squadra di Tuchel, che non sfrutta la doppietta di Aubameyang dopo la rete di Heller e si fa raggiungere sul 2-2 dalla neopromossa al 90°, a segno con Sulu. Il ritardo dalla capolista Bayern Monaco sale a 4 punti.

    LIGA - Ben quattro incontri questa domenica, si comincia subito alle 12 con Sporting Gijon-Betis Siviglia 1-2, a segno anche l'ex Fiorentina Joaquin. Si continua con la sfida tra Deportivo La Coruna ed Espanyol, vinta nettamente dai galiziani (3-0, doppietta di Lucas Perez). Alle 18.15 c'è Getafe-Levante, che termina col netto 3-0 dei madrileni, a segno due volte con Alvaro Vazquez e con Buendia. Alle 20.30 la giornata si conclude col derby basco Real Sociedad-Athletic Bilbao, che termina con poche emozioni e zero reti.

    LIGUE 1 - Giornata ricca di appuntamenti anche in Ligue 1. Alle 14 inizia la domenica di calcio francese con Marsiglia-Angers 1-2, con i padroni di casa (in campo De Ceglie per 90') che segnano solo al 79' su rigore con Batshuayi, dopo i gol degli ospiti realizzati da Mangani (rigore) e Thomas. Nelle due gare delle 17, si risolleva il Montpellier, che abbandona l'ultimo posto in classifica con la prima vittoria stagionale sul Lorient (2-1), fissata dai gol di Bensebaini e Martin, mentre non decolla il campionato del Monaco. Con El Shaarawy schierato da titolare, la formazione di Jardim va avanti tre volte con Bernardo Silva, Raggi e Dirar, ma si fa riacciuffare sul 3-3 all'89'. Il Saint-Etienne, dopo un ottimo avvio di campionato, incappa in un pesantissimo 1-4 contro il Nizza, lanciato dalla doppietta di Ben Arfa prima della doppia espulsione di Mendy e Le Marchand.

    CLICCA QUI per seguire la 7a giornata di Premier League 

    CLICCA QUI per seguire la 7a giornata di Bundesliga 

    CLICCA QUI per seguire la 6a giornata di Liga 

    CLICCA QUI per seguire la 8a giornata di Ligue 1 

    Altre Notizie