Calciomercato.com

  • ESTERI: vincono Real Madrid e Chelsea, che sfrutta il pari del City. Crollo Psg
ESTERI: vincono Real Madrid e Chelsea, che sfrutta il pari del City. Crollo Psg

ESTERI: vincono Real Madrid e Chelsea, che sfrutta il pari del City. Crollo Psg

Dopo le partite del venerdì (LEGGI QUI), il week end di calcio internazionale prosegue con le gare del sabato di Liga, Premier League e Ligue 1 e Calciomercato.com seguirà le partite, come sempre, in diretta.

In 
PREMIER LEAGUE apre la giornata il Liverpool che batte il Sunderland grazie a Markovic e fa tre passi importanti verso il quarto posto. Alle 16 è il turno di sei partite: il Chelsea di Mourinho, che non ha iniziato bene questo 2015 perdendo il derby contro il Tottenham, batte per 2-0 il Newcastle del traghettatore John Carver con i gol di Oscar e Diego Costa. Il Manchester City pareggia 1-1 contro l'Everton di Martinez: Citizens in vantaggio con Fernandinho e raggiunti da Naismith. Gli altri match sono le sfide salvezza Burnley-QPR 2-1, Leicester-Aston Villa 1-0, West Bromwich-Hull City 1-0. Interesante la gara tra le rivelazioni Swansea e West Ham, che termina in parità. 1-1 Chiude alle 18.30 il Crystal Palace del nuovo tecnico Pardew batte in rimonta per 2-1 il Tottenham di Pochettino: Spurs in vantaggio con Kane, replica QPR con Gayle su rigore e Puncheon.

Alle 16 è il turno della LIGA: il Real Madrid che, dopo le due brutte sconfitte in campionato contro il Valencia e in Copa del Rey nel derby, torna a conquistare tre punti, nella sfida casalinga contro l'Espanyol, vinta in scioltezza per 3-0 grazie alle reti di James Rodriguez, Bale e Nacho. Durante la gara, stizza di Cristiano Ronaldo nei confronti di Bale per un mancato passagio sotto porta. A fine gara, Carlo Ancelotti minimizza: "Nessun caso". Amrabat replica a Jonathan dos Santos fissando Malaga-Villarreal sull'1-1, lo stesso risultato di Celta Vigo-Valencia: dopo aver sbagliato un calcio di rigore, Orellana risponde a Rodrigo. Chiude il sabato la sfida salvezza vinta dall'Eibar contro il Getafe.

Infine la giornata di
 LIGUE 1dopo i terribili avvenimenti degli ultimi giorni, in primis la strage perpetrata presso la redazione del giornale satirico Charlie Hebdo, su tutti i campi viene osservato un minuto di silenzio in segno di lutto per i caduti (nella foto Twitter il Psg schierato a Bastia durante il minuto di silenzio). Con il Bastia, il Paris Saint-Germain crolla: in vantaggio per 2-0 dopo venti minuti, grazie alle reti di Lucas e Rabiot (vicino al trasferimento in prestito al Tottenham), la squadra di Blanc si fa rimontare dai gol di Boudebouz, Modesto e Palmieri (doppietta). Finisce 4-2 per i corsi e il Psg scivola al quarto posto in classifica, superato dal Saint-Etienne che espugna il campo del Reims. Per il resto (a parte il pareggio tra Evian e Rennes) Lille, Nizza e Guingamp fanno valere il fattore campo rispettivamente contro Caen, Lorient e Lens.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 21ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE
 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 18ESIMA GIORNATA DI LIGA

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 20ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1

 

Altre Notizie